WhatsApp, è possibile nascondere il proprio numero di telefono: che trucco

Sarà possibile tenere nascosto il proprio numero di telefono di WhatsApp, la rivoluzione in chiave privacy sta arrivando

WhatsApp, l’app di messaggistica tra le più usate al mondo, non smette di stupirci e permetterà anche di poter nascondere il proprio numero di telefono. Per tutelare i nostri dati, WhatsApp negli anni ha sempre più ampliato e migliorato i propri servizi.

WhatsApp: è possibile nascondere il proprio numero di telefono (pixabay) cilentolive.com 050922
WhatsApp: è possibile nascondere il proprio numero di telefono (pixabay) cilentolive.com

Sotto l’aspetto della privacy ci sono state tantissime introduzioni di impostazioni, che sono divenute ormai pane quotidiano per gli utenti. Nascondere lo stato a tutti, nessuno o a selezionati contatti, poter decidere chi può vedere il nostro ultimo accesso, la nostra immagine del profilo, le nostre info.

Impostare o meno le conferme di lettura (se l’opzione è disattivata non si potrà ovviamente inviare o ricevere le conferme), eccetera. Ora la rivoluzione pone come protagonista il proprio numero di telefono…

Ecco che sarà possibile nascondere su WhatsApp il proprio numero di cellulare

Una possibilità importante che potrebbe contribuire a tutelare molto la privacy di utenti e di aziende. Pensando a queste ultime, spesso si avrebbe l’esigenza di tenere nascosto il numero di telefono per esigenze interne, ma ciò non è ancora possibile.

WhatsApp: è possibile nascondere il proprio numero di telefono (pixabay) cilentolive.com 050922
WhatsApp: è possibile nascondere il proprio numero di telefono (pixabay) cilentolive.com

Allo stesso modo una grossa fascia di utenti vorrebbe tener oscurato il proprio numero ad aziende, che non lo possiedono già e che contattano per scopi pubblicitari o commerciali. Un’opzione che sarà, di sicuro, sfruttata molto a livello commerciale. Un poter impostare manualmente la visibilità del proprio numero di telefono e decidere se o meno renderlo visibile agli altri. L’obiettivo degli sviluppatori è far sì che gli utenti siano sempre più soddisfatti per un servizio che possa fare a caso di tutti i consumatori.

Questa novità, in tema sicurezza, potrebbe già essere disponibile per la fine dell’anno per la versione beta per Android 2.22.19.19. Tale impostazione prevede anche – ovviamente – di poter rendere visibile il  proprio numero di telefono. Di certo si tratta di un’ottima possibilità che consentirebbe agli utenti di scegliere in totale autonomia e in sicurezza a chi mostrare il proprio numero di cellulare. In alcuni casi, poi, sarebbe davvero d’aiuto per evitare spiacevoli situazioni. Una tutela anche per i ragazzi che usano sempre con più incoscienza social e app di messaggistica.