Maria Chiara Giannetta gela il pubblico: “Non lo farò mai più”

Lo dicono tutti, è una delle attrici del momento: Maria Chiara Giannetta… Nota al grande pubblico per i ruoli di Anna Olivieri nella serie Don Matteo e di Blanca Ferrando nel giallo serale Blanca.

Star delle fiction Rai, ma non solo. L’anno scorso l’abbiamo vista anche a Sanremo. Ma l’attrice foggiana ha scioccato i suoi fan con una dichiarazione inattesa.

Blanca - www.cilentolive.com
Maria Chiara Giannetta in Blanca fiction di successo della Rai (captured) – www.cilentolive.com

Maria Chiara Giannetta ha già fatto sapere che non tornerà più a vestire la divisa del capitano Anna Olivieri in Don Matteo. Tornerà allora al Festival di Sanremo di nuovo al fianco di Amadeus? L’anno scorso l’attrice trentenne ha incantato tutti con la sua spontaneità e con una sicurezza rara, specie per chi come lei non aveva mai calcato un palco televisivo.

Ecco perché in molti avevano pensato che Maria Chiara Giannetta potesse affiancare alla carriera di attrice anche quella della conduttrice.

SuperGuidaTv le ha fatto una donanda diretta a tal proposito. Ma Maria Chiara è stata categorica: ha fatto capire che non si dedicherà più alla conduzione, perché vuole concentrarsi sulla recitazione.

Quindi è ufficiale, niente Festival di Sanremo per lei quest’anno, neanche per una breve ospitata. “Non credo che sia il mio mondo“, ha detto l’attrice. “Mi voglio concentrare sulla recitazione”. L’interprete di Blanca è consapevole di essere piaciuta nelle vesti di conduttrice ed è di certo stata contenta del riscontro positivo da parte del pubblico. Ma vuole più pensarci.

Maria Chiara Giannetta, d’ora in poi solo recitazione 

Durante l’intervista la giovane attrice si è detta soddisfatta della sua carriera. Al Festival del Cinema di Venezia è stata accolta da numerosi fan, e tutta quest’attenzione l’ha frastornata e resa orgogliosa. Ma la popolarità non l’ha cambiata.

Attrice Blanca - www.cilentolive.com
L’attrice del momento (Ansa) – www.cilentolive.com

Non trovo differenze rispetto a prima“, afferma Maria Chiara. “Sono contenta di aver avuto dei riscontri positivi da parte del pubblico perché è il primo al quale noi attori rispondiamo. Sono serena e molto felice”. Felice anche dal punto di vista sentimentale. Da poco infatti l’attrice è uscita allo scoperto dichiarando di essere innamoratossima del fidanzato che frequenta da più di cinque anni.

In un’intervista concessa a Vanity Fair qualche tempo fa la giovane attrice rivelò per la prima volta di essere innamorata del regista Davide Marengo.

Per il futuro lavorativo continuerà a lavorare a Blanca, la serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, dove interpreta appunto Blanca Ferrando, una non vedente che risolve complicati casi in veste di consulente della polizia. Proprio per questo ruolo, nel 2022 l’attive è stata premiata ai Nastri d’argento per le Grandi Serie come migliore attrice protagonista.