Assurdo al GF VIP 7! Mediaset ha deciso: concorrenti subito via dalla Casa

Una novità imprevista mette in crisi le prime puntate del GF VIP 7. Mediaset ha preso una decisione chiara: i concorrenti saranno autorizzati ad andar subito via dalla Casa. Ecco in quale caso e per quale motivo. 

Si parla di una “fuga” lecita dalla Casa, che sarà possibile per un solo giorno, lo stesso per tutti: una data molto vicina a quella di inizio del programma. La settima edizione del reality partirà il 19 settembre. E i concorrenti potranno abbandonare per qualche ora la loro cattività mediatica sei giorni più tardi dall’esordio dello show.

Alfonso Signorini - www.cilentolive.com
Signorini permetterà ai concorrenti del GF VIP di andar via per un giorno dalla Casa (captured) – www.cilentolive.com

Alfonso Signorini, presentatore e autore del reality, non è ovviamente contento di questa possibilità, ma non ha potuto impedire che tale soluzione fosse contemplata dalla produzione. Impossibile fare altrimenti. La settima edizione del GF VIP, infatti, non può opporsi al libero esercizio dei diritti e i doveri dei cittadini, e cioè con all’espressione del voto durante le elezioni politiche, che si svolgeranno il prossimo 25 settembre.

Proprio in quella data i concorrenti potranno allora liberamente (ma momentaneamente) abbandonare la Casa del reality. Per recarsi alle urne, appunto, ed esprimere una preferenza politica. “Chi vorrà, potrà andare tranquillamente a votare il 25 settembre, ma poi salterà una puntata per fare la quarantena“, ha spiegato al settimanale TV Sorrisi e Canzoni il conduttore Alfonso Signorini. La quarantena durerà cinque giorni. “Perché continueremo ad applicare i controlli di sicurezza anti-Covid“, ha aggiunto il direttore di Chi.

E come si comporteranno i nuovi ospiti della Casa? Usciranno o resteranno segregati rinunciando al loro diritto politico? Signorini sarebbe più felice che non si muovessero, ma ovviamente teme le critiche: non votando, i concorrenti darebbero il cattivo esempio ai telespettatori,

I concorrenti via dalla Casa del GF VIP 7 per un giorno

Dopo aver svelato in quale unica occasione e con quale modalità i concorrenti potranno abbandonare la Casa, Signorini ha parlato anche delle altre novità importanti che caratterizzeranno la nuova edizione. Sempre a TV Sorrisi e Canzoni ha annunciato che i ventiquattro concorrenti saranno svelati durante le prime due puntate in diretta, non prima. “Era un vecchio desiderio, condiviso poi con gli autori e l’azienda. Secondo me è bello mantenere un minimo di sorpresa che renderà le prime puntate un evento televisivo“, dice Alfonso.

Ciacci - www.cilentolive.com
Regole speciali per l’ingresso di Giovanni Ciacci (Instagram) – www.cilentolive.com

Eppure in molti sono convinti di aver già compreso quali possano essere tutti i membri del nuovo cast proprio a causa degli indizi rivelati dal giornalista sui social.

Sarà un’edizione particolare“, dice Signorini. E non solo per l’anomalia del 25 settembre. “Ci saranno nomi inediti per un reality, persone che vengono dai mondi più disparati, gente poco nota che ha una storia e un background importante che calza a pennello con il Gf VIP. Mi piace tentare esperimenti nuovi, come l’anno scorso con la disabilità“.

Signorini ha già svelato il nome di Ciacci, che è uno dei due concorrenti sicuri di questa edizione. Per farlo entrare in casa il direttore ha dovuto far cambiare le regole del programma. Alfonso non ha fatto mistero del fatto che avrebbe voluto il costumista nel reality già l’anno scorso. Ma Ciacci era risultato positivo all’Hiv, e per il vecchio regolamento di tutti i reality, i sieropositivi non possono partecipare. Ora quella regola, almeno per il Grande Fratello non c’è più.