“La mia lotta contro il tumore”, ex concorrente del GF Vip sconvolge tutti: che dolore

L’ex concorrente del GF Vip ha raccontato ai suoi follower la sua lunga malattia. Un tumore alla gola che lo ha costretto a sottoporsi a mesi di chemio e radioterapia.

Con un lungo post su Instagram, corredato da una foto in cui mostra un tarocco, con l’arcano maggiore de L’appeso, l’ex concorrente del GF VIP, volto noto televisivo dal 1999, ha voluto condividere la notizia della sua guarigione. E poi spiegare al suo pubblico che cosa gli è successo, dal punto di vista medico e spirituale, negli ultimi mesi.

Dice di aver sognato il dodicesimo arcano dei tarocchi, L’appeso, in uno dei momenti più difficili della sua malattia. Una carta che per lui “rappresenta perfettamente” la condizione di disagio fisico, mortale e spirituale in cui si è trovato. E non dovremmo stupirci di una simile suggestione esoterica, dato che Daniele Bossari, conduttore quarantasettenne milanese, da molti anni rivela in tv la sua passione per le tematiche occulte e spirituali. Ha condotto show come Mistero, Chi ha paura del buio? e Il boss del paranormal.

Mi è apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola“, scrive Bossari. Dopodiché aggiunge: “Sono vivo e ve lo posso raccontare“.

Secondo Bossari L’appeso è una figura che “si svuota per divenire recipiente di forze luminose”. E questo sarebbe successo a Bossari durante la malattia. Il male e il dolore lo avrebbero aiutato a migliorare, a rivedere la propria scala di valori, a ridimensionare il suo ego e la sua vanità, per mettere al primo posto altre cose. Quali? Davanti a tutto ora pone l’amore… E come sappiamo, Daniele è legato da molti anni alla svedese Filippa Lagerbäck da cui ha avuto una figlia, Stella. Ricordete di sicuro quando durante una puntata del GF VIP 2 Bossari chiese a Filippa di sposarlo.

L’appeso: il tarocco che racconta la rinascita dopo la malattia dell’ex concorrente del GF VIP

Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta“, ecco cosa scrive Bossari. A testa in giù, il conduttore avrebbe riscoperto l’importanza degli affetti. Quelli della famiglia, di coloro he gli sono stati sempre vicini. Il conduttore ha apprezzato “l’aiuto, la presenza, il sacrificio di chi mi é stato accanto”. Come la vicinanza dei medici e dei sanitari del San Raffaele di Milano. O come quella di amici e parenti.

Daniele Bossari - www.cilentolive.com
Daniele Bossari guarito dal cancro alla gola, l’annuncio sui social (Instagram) – www.cilentolive.com

Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio“, conclude Daniele. E quindi l’ex concorrente del GF VIP confessa anche che scrivere queste cose lo aiuta ad alleggerirsi, per lasciare di nuovo spazio alla vita.

Siamo contenti che Daniele Bossari stia meglio e che abbia superato il brutto male. E gli facciamo un in bocca al lupo per tutti i suoi progetti futuri. Sia mondani che spirituali. Bravo, Daniele!