Sangiovanni, salta l’ultimo concerto: paura per le sue condizioni di salute

Concerto annullato per Sangiovanni a Cremona. E il giovane cantante vicentino è voluto intervenire sui social per spiegare ai suoi fan i motivi dell’annullamento. Ci sarebbe in ballo un problema di salute…

Il diciannovenne vicentino Giovanni Pietro Damian in arte Sangiovanni afferma in un video postato su Instagram che era già vestito, profumato e tutto il resto. Pronto a salire sul palco. Poi, però…  “Ho sentito queste fitte fortissime allo stomaco, e nemmeno con l’aiuto dei paramedici è passato. In più avevo anche tanta nausea“.

Sangiovanni - www.cilentolive.com
Problemi di salute per il giovane Sangiovanni (Instagram) – www.cilentolive.com

Ecco in che modo l’amatissimo ex concorrente di Amici ha spiegato ai suoi tanti fan il motivo per cui domenica sera non ha tenuto il suo concerto a Cremona. Ha poi rivelato che il live sarà spostato a stasera.  A quanto pare il ragazzo soffre da tempo di questi dolori allo stomaco. Fitte e bruciori paralizzanti. “Non sono mai andato a farmi visitare“, continua.

A volte magari pensi sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress, della stanchezza o dell’ansia.” In pratica il ragazzo ammette di aver sempre trascurato questo malessere, per dedicarsi corpo e anima al lavoro. Ma ora sa che è arrivato il tempo di prendersi più cura della propria salute.

Il dolore questa volta è arrivato poco prima del concerto. “Non erano solo fitte ma avevo anche tanta nausea… Ho provato a prendere delle cose ma non mi è passato. Abbiamo cercato qualcuno che andasse alla farmacia più vicina a prendere qualcosa che mi alleviasse dolore e nausea, ma tutto questo ha fatto passare troppo tempo“.

L’infortunio di Sangiovanni: fa saltare il concerto per un problema di salute

Alla fine del video il giovane cantante esploso grazie alla ventesima edizione del talent-show Amici di Maria De Filippi, si è detto felice che l’organizzazione abbia accettato di farlo esibire stasera, lunedì 5 settembre: “Questa è una bella notizia“. Dopodiché si scusa con tutti coloro che sono stati delusi dal mancato show.

Sangiovanni si scusa - www.cilentolive.com
Le scuse ai fan del giovane cantante vicentino (Instagram) – www.cilentolive.com

Mi dispiace tantissimo per tutte le persone che avevano preso il biglietto e non hanno potuto godersi il concerto ieri sera. Mi dispiace, mi sento in colpa per quello che è successo“.

In passato Sangiovanni ha già dichiarato più volte di soffrire d’ansia. I problemi allo stomaco potrebbero quindi essere di natura psicosomatica. Il ragazzo ha raccontato di essere stato vittima di episodi di bullismo da parte dei compagni di classe e dei professori. Fan e colleghi sperano che si possa rimettere presto e che già stasera dia prova di ritrovata forma. A diciannove anni si recupera in un due minuti…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni