È sempre mezzogiorno, campanello d’allarme: c’è l’addio definitivo?

Nei giorni scorsi si era parlato di un addio eccellente e di un conseguente stravolgimento del cast nella trasmissione È sempre mezzogiorno! condotta da Antonella Clerici. Ma a quanto pare l’allarme è rientrato.

Antonella Clerici si era presa un bello spavento. Tante, troppe voci affermavano che uno dei protagonisti del suo È sempre mezzogiorno! avrebbe lasciato lo show. E per quale motivo? Per poter essere libero di concentrarsi su Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 in cui, ormai è ufficiale, figurerà come concorrente.

È sempre mezzogiorno - www.cilentolive.com
È sempre mezzogiorno: membro del cast dirà addio al programma? (captured) – www.cilentolive.com

Il protagonista di cui parliamo è ovviamente Lorenzo Biagiarelli, cuoco, food blogger, “signore degli aneddoti” assai caro ad Antonella Clerici e soprattutto fidanzato di Selvaggia Lucarelli. Nei giorni scorsi si è ragionato soprattutto della poco elegante compresenza nel programma di Milly Carlucci dei due fidanzati: giudice e concorrente. Non era mai successo (c’erano stati ex, ma è un altro discorso) che nel dance show venissero a crearsi simili dinamiche. E poi c’è chi sospetta un evidente conflitto di interessi e di una poco nobile ombra di raccomandazione.

A parte tutto ciò, si era parlato anche di una possibile rivoluzione nel cast di È sempre mezzogiorno! della Clerici. Lorenzo avrebbe lasciato il programma giornaliero di cucina? Non sarà così… Lo ha dichiarato lo stesso Biagiarelli. Il compagno di Selvaggia Lucarelli, subito dopo che la Rai ha diffuso il promo con i concorrenti ufficiali del programma del sabato sera, è intervenuto su Instagram per rispondere a un po’ di domande insistenti. Innanzitutto ha cercato di spiegare come mai ha deciso di partecipare allo show. Poi ha voluto rispondere a chi dara per certa la sua assenza dal programma della Clerici.

Non lascerò È sempre mezzogiorno!; Biagiarelli rassicura Antonella Clerici

Ecco le parole del food blogger trentaduenne: “In ogni caso non lascerò È sempre mezzogiorno! Lì ci rivediamo da lunedì prossimo, anche perché Ballando e il Mezzogiorno sono perfettamente complementari: da una parte dimagrisco, dall’altra ingrasso”. In più, il cuoco ha cercato di smarcare l’argomento Lucarelli, motivando la sua partecipazione a Ballando con le stelle in base ad esigenze fisico-atletiche. Dice cioè di aver accettato la proposta della Carlucci per fare sport: “L’unica cosa che può obbligarmi a fare movimento per dieci settimane di fila è un contratto firmato con il sangue

Biagiarelli - www.cilentolive.com
Il compagno di Selvaggia Lucarelli (Instagram) – www.cilentolive.com

Ma parliamo sempre del compagno di Selvaggia Lucarelli. Quindi il bel Biagiarelli non si è lasciato scappare l’occasione di lanciare una piccola, quasi invisibile polemicuccia. Bersaglio prevedibile: Enrico Montesano, anche lui nel cast dei ballerini stellati. “Non temo la fatica anche perché, essendo io un tridosato”, dice Lorenzo, “se anche dovessi stramazzare sulla pista ci sarebbe comunque Montesano a far luce sulle vere cause del mio decesso…”

C’è bisogno di una didascalia? Eccovela qua: Il cuoco e food blogger fa insomma ironia sulle note posizioni no-vax e pseudoscientifiche sposate negli ultimi anni dal noto comico e attore laziale.