WhatsApp, arriva una funzione che non ti aspettavi: colpo di scena!

WhatsApp, arriva una funzione che non ti aspettavi: colpo di scena!

WhatsApp è l’app di messaggistica che ci consente di essere in contatto con milioni di iscritti, usatissima anche a lavoro, questa applicazione sta per subire dei cambiamenti che riguardano la funzionalità della lingua.

WhatsApp, la funzione lingua che non ti aspettavi(pixabay) cilentolive.com 310822
WhatsApp, la funzione lingua che non ti aspettavi(pixabay) cilentolive.com

Non si fermano i lavori per rendere WhatsApp sempre più all’avanguardia. Una delle ultime novità riguarda la possibilità di cambiare l’impostazione della lingua.

Solitamente, per cambiare appunto la lingua su uno smartphone, bisogna passare per le impostazioni dello stesso e selezionare, ad esempio, “inglese” anziché “italiano”. Ora non sarà più così, ma molto più facile! L’impostazione del linguaggio è sempre stata legata a quella impostata per il sistema operativo, non pertanto possibile avere due lingue diverse: una per lo smartphone e una per WhatsApp. Ma le cose stanno per cambiare…

La funzionalità che ti permette di cambiare lingua a WhatsApp

Una funzione che ha convinto gli sviluppatori e che era stata resa disponibile in India dapprima. Ora sembra che la diffusione sia destinata all’intero mercato internazionale. Le prime prove per poter cambiare la lingua direttamente dall’app di messaggistica WhatsApp sono avvenute la scorsa primavera.

WhatsApp, la funzione lingua che non ti aspettavi(pixabay) cilentolive.com 310822
WhatsApp, la funzione lingua che non ti aspettavi(pixabay) cilentolive.com

Si tratterà della possibilità di poter cambiare lingua senza passare per le impostazioni del telefono, bensì direttamente dall’applicazione. In fase di test questo strumento sulla versione 2.22.19.10 per Android. La schermata che permette il cambio di questa impostazione si presenta con la scritta “Welcome to WhatsApp – e ancora – Choose your language to get started”.

Si tratta di ciò che compare quando si accede per la prima volta all’app. Ovviamente in italiano: “Scegli la tua lingua per iniziare”. Sotto appariranno le diverse lingue tra cui scegliere quella da selezionare. Per quanto riguarda il menù, la voce nelle impostazioni da selezionare sarebbe “Lingua dell’app”. Si tratta sostanzialmente di poter modificare la lingua sull’app di messaggistica in questione senza dover per forza far riferimento a quella impostatata sul proprio sistema operativo.