La stella del cinema internazionale confessa: “Sono pazza di Raffaella Carrà”

Pazza di Raffella Carrà e innamorata del nostro Paese. Un’attrice icona del cinema internazionale, ospite alla Mostra del cinema di Venezia, si è raccontata al pubblico, svelando per quali ragioni si sente indissolubilmente legata all’Italia.

Vincitrice di un Oscar come miglior attrice non protagonista, premiata con un David di Donatello, un BAFTA, tre premi Goya, un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes, e tanti altri riconoscimenti. Un’attrice di questo calibro non avrebbe bisogno di presentazioni. Si tratta di una vera e propria star internazionale, amata in Europa quanto a Hollywood, rispettata dai cultori del cinema d’autore e dal grande pubblico.

Raffaella Carrà Rumore - www.cilentolive.com
Raffaella Carrà: un’ispirazione per la cultura e il cinema, e ora per un’attrice internazionale. Un’icona senza tempo (wikipedia) – www.cilentolive.com

Parliamo di Penelope Cruz, nata nel ’74 nata ad Alcobendas, un paesino non lontano da Madrid, che ha esordito come attrice nel 1992 con Prosciutto prosciutto, diretto da Bigas Luna. Negli anni è diventata l’attrice preferita di Almodóvar. ha recitato con Tom Cruise, Johnny Deep e Michelle Pfeiffer. E ha lavorato molto anche in Italia, recitando spesso senza doppiaggio. Ora è arrivata a Venezia per presentare il film L’immensità di Emanuele Crialese alla settantanovesima Mostra del Cinema. Intervistata dall’Ansa ha dichiarato: “L’Italia è la mia seconda casa, amo questo Paese dove sono sempre stata bene accolta”.

E quali sono le ragioni che la legano emotivamente all’Italia? “Il mio è un legame anche cinematografico“, spiega la Cruz. “E quando arriva un progetto, bello come quello del film di Crialese, sono felice”. Poi ha svelato una delle sue più grandi passioni italiane: “Sono pazza di Raffaella Carrà“.

L’attrice internazionale pazza di Raffaella Carrà

Nel suo nuovo film Penelope Cruz interpreta una donna infelice, delusa dall’amore, che cerca di ritrovare un’intesa con i figli. E una delle chiavi che permettono alla protagonista di riconnettersi ai suoi figli è l’iconica cantante e presentatrice italiana Raffaella Carrà.

Penelope Cruz - www.cilentolive.com
Pazza per la Carrà, come tutti… (Ansa) – www.cilentolive.com

In una scena già diffusa e condivisa molte volte sui social si vede la Cruz che si scatena con i figli sulle note della canzone Rumore. “Io sono pazza di Raffaella da sempre“, confessato Penelope. “Cantavo le sue canzoni a squarciagola per tutta la mia famiglia, è stata una donna molto importante per me“.

L’attrice, nominata da Esquire nel 2014 la donna più sexy del mondo, è una madre anche nella vita. Ha due figli, Leonardo e Luna, con il marito attore Javier Bardem. In passato è stata legata a Nacho Cano del gruppo musicale spagnolo Mecano, con Tom Cruise (dal 2001 al 2004 circa) e Matthew McConaughey. Penelope e Javier si sono conosciuti nel 1992, sul set di Prosciutto, prosciutto. E hanno anche recitato insieme nel cult Vicky Cristina Barcelona.