Retroscena Francesco Totti-Ilary Blasi, è successo nell’ultimo anno: tutti sconcertati

Da un po’ di tempo anche La Repubblica si è messa a fare gossip. I tempi sono quelli che sono, e la crisi fra Francesco Totti e Ilary Blasi, evidentemente, genera più interesse di approfondimenti politici sulle prossime elezioni o sulla guerra in Ucraina.

Non si contano più le indiscrezioni sulla crisi sentimentale e matrimoniale più chiacchierata dell’anno, cioè quella fra Francesco Totti e Ilary Blasi. Se ne raccontano tante… C’è chi afferma che sarebbe tutta colpa dell’ex capitano della Roma e del suo atteggiamento fedifrago. C’è invece chi accusa la conduttrice de L’Isola dei Famosi, ipotizzando che si sia allontanata da tempo dal marito.

Francesco e Ilary felici - www.cilentolive.com
Quando è cominciata la vera crisi fra Totti e la Blasi? (Ansa) – www.cilentolive.com

La separazione si trasformerà presto in divorzio. E sarà battaglia legale. Ilary sarà affiancata dal suo storico legale: Alessandro Simeone. Francesco Totti, invece, si farà tutelare da Antonio Conte, avvocato storico della Roma, e da Anna Maria Bernardini De Pace, specializzata in materia di divorzi. Stabilire di chi è stata la “colpa” della fine del rapporto è molto rilevante dal punto di vista giuridico, specie quando il contenzioso implica una divisione di beni milionari e l’affidamento dei figli.

Ebbene La Repubblica cerca di andare a fondo nelle ragioni della crisi tra la Blasi e Totti. E nella sua ricostruzione, a quanto pare suffragata da soffiate esclusive, i litigi sarebbero cominciati l’anno scorso, nell’estate 2021. E già da allora Francesco e Ilary avrebbero deciso di vivere da separati in casa. La storia è ormai nota: pare che il capitano giallorosso abbia scoperto alcuni messaggi compromettenti sul telefonino della moglie. Per il bene dei tre figli, però, marito e moglie avrebbero scelto di continuare a stare insieme. Magari per superare i problemi… Ma gli amici di Totti affermano che il Pupone si sarebbe lamentato spesso della freddezza della moglie.

Separati in casa da un anno: la crisi fra Totti e la Blasi è più antica di quanto si pensi

In una simile situazione, Francesco Totti avrebbe poi conosciuto Noemi Bocchi, l’ormai nota trentaquattrenne del quartiere Parioli. I due si sarebbero conosciuti a un torneo di padel nell’agosto del 2021, alla presenza di Ilary. All’inizio Totti sarebbe stato bravo a tenere la sua passione per Noemi segreta. Poi però qualcosa è venuto fuori, e Ilary si è infuriata. Sia con il marito che con l’amico comune Alex Nucciarelli, riconosciuto come il tramite fra Totti e la Bocchi.

Totti affranto - www.cilentolive.com
Francesco nervoso e affranto. “Non mi toccate Ilary”, avrebbe confidato all’amico Alex (Ansa) – www.cilentolive.com

Secondo la Blasi, Totti avrebbe infranto il patto di non esporre ai media la loro crisi. Lasciandosi notare dai curiosi più volte sotto casa della Bocchi, il Pupone avrebbe deluso Ilary e di conseguenza scatenato la sua ira. La presentatrice non si sarebbe però decisa per la separazione fino alla fine del suo impegno lavorativo con L’Isola dei Famosi. Tutti ricordiamo le continue smentite della Blasi fra il febbraio e il marzo scorso a proposito delle voci sempre più insistenti di una crisi. Quando poi Signorini ha chiamato la Blasi per dirle che in redazione erano arrivate delle foto di Totti di nuovo sotto casa della Bocchi, l’ex letterina è passata all’attacco, facendo uscire il comunicato della separazione.

Uno dei giorni più critici, secondo Valentina Lupia de, sarebbe stato il 5 febbraio 2022. Totti era allo stadio, e Noemi Bocchi sedeva poche file dietro di lui. Dopo quei fatti, Ilary avrebbe assunto un investigatore privato che le avrebbe portato in pochi giorni prove della relazione del marito con un’altra donna.

Il divorzio è inevitabile. Lui si prepara a versare un maxi-assegno e a lasciare alla ex la mega-villa dell’Eur. Secondo qualcuno l’ufficialità del divorzio arriverà a breve. E un matrimonio durato vent’anni finirà con carte legali da firmare e controfirmare in presenza degli avvocati.