Barbara d’Urso ha un nuovo lavoro lontano dalla tv: “Insegnerà…”

La presentatrice napoletana è pronta per una nuova esperienza professionale e sul paventato abbandono a Mediaset dichiara…

La vita professionale di Barbara d’Urso è in continua evoluzione. La presentatrice 65enne, superstar del palinsesto Mediaset, si lancerà ben presto in una nuova esperienza professionale. La presentatrice ha ricevuto un incarico prestigioso dalla Luiss Business School, una delle università private di Roma più rinomate.

Barbarella ha ricevuto l’incarico di una docenza su social e tv ed è stata lei a lanciare la notizia nel corso di un’intervista rilasciata al Festival della Tv di Dogliani. Non ha aggiunto altri dettagli in merito all’esperienza accademica ma ha fatto alcune precisazioni importanti sulla sua carriera.

Tema centrale dell’intervista è stata sicuramente la sua presenza o meno a Mediaset nella prossima stagione televisiva. La conduttrice ha precisato che non sta per lasciare Mediaset nonostante abbia deciso di tornare a recitare in teatro.

Barbara D’Urso lascerà Mediaset? Tutta la verità

Barbara d’Urso è uno dei volti più amati di Canale 5. La conduttrice partenopea madrina di Pomeriggio 5, in una recente intervista ha svelato i prossimi impegni professionali che la vedono protagonista, ma soprattutto ha parlato del suo rapporto con Mediaset. Nonostante la sua scelta di tornare a teatro ha pertanto ribadito che continuerà a collaborare con Mediaset, non escludendo in futuro un passaggio in Rai.

Queste le sue parole: “Io faccio teatro e Mediaset non mi ha cacciato. Sono in esclusiva da 23 anni con Mediaset. Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa. Continuerò a fare Pomeriggio 5, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza le date dello spettacolo verrebbero spostate”.

Il debutto nel metaverso

Barbara d’Urso ha smentito le voci che la vedevano pronta a lasciare Mediaset e ha invitato i giornali ad astenersi dal diffondere fake news. La conduttrice ha poi dichiarato che preferisce non usare i suoi canali social per rispondere alle critiche, bensì ha annunciato il suo debutto nel metaverso.

Nello spazio chiamato Meta d’Urso la sua community potrà incontrarsi, dialogare e parlare, tramite l’avatar della Dottoressa Giò. La conduttrice ha dichiarato che attende con entusiasmo il lancio del nuovo spazio digitale dove poter dialogare con il suo pubblico.