Ballando con le stelle, cast criticato! Milly Carlucci non ci sta: “Io mi occupo solo di spettacolo”

Non esiste grande show senza polemiche a esso inerenti. Ed è proprio quello che, di recente, sta accadendo alla nuova edizione di Ballando con le stelle. Ciò che ha fatto discutere, in particolare, è stata la scelta di tre dei tredici concorrenti in gara.

Polemiche su Ballando con le stelle - www.cilentolive.com
Milly Carlucci – www.cilentolive.com

Sabato 8 ottobre avrà inizio, come ogni anno, la nuova edizione del talent show Ballando con le stelle. A condurlo sarà sempre lei, Milly Carlucci, accompagnate dalla giuria e da ospiti molto speciali. In gara, anche questa volta, ci saranno tredici concorrenti i quali, nel corso delle puntate, dovranno sfidarsi a suon di passi di danza in modo da poter decretare, alla fine, il vincitore.

Le selezioni per decidere chi parteciperà al programma non sono mai facili, e gli aspiranti ballerini vengono scelti non solo per le loro abilità e doti artistiche, ma anche per ciò che possono trasmettere attraverso le loro storie, esperienze e modi di fare. Nelle ultime settimane, finalmente, sono stati resi noti i nomi dei personaggi che prenderanno parte al talent show di Rai Uno, ma a tale riguardo, non sono di certo mancate le polemiche.

Nello specifico, è stata attaccata la scelta di far esibire sul palco di Ballando Enrico Montesano, l’attore che, durante la pandemia, ha espresso più volte la sua posizione nei riguardi di vaccini e green pass; Marta Flavi, ex moglie di Maurizio Costanzo, e Lorenzo Biagiarelli, compagno della giurata del programma Selvaggia Lucarelli. A dire la sua sua a tale riguardo ci ha pensato, di recente, proprio la padrona di casa del talent: Milly Carlucci.

Milly Carlucci risponde alle polemiche

Milly Carlucci risponde alle critiche - www.cilentolive.com
Milly Carlucci – www.cilentolive.com

Ballando con le stelle, fin dai suoi esordi, è sempre stato trasmesso di sabato in prima serata. Il sabato, però, è anche il giorno in cui vanno in onda, su una rete differente, i programmi di Maria De Filippi. Scelta strategica? Da qui è scaturita la polemica inerente alla partecipazione dell’ex moglie di Maurizio Costanzo, Marta Flavi. Così, per fugare ogni dubbio, nel corso di un’intervista rilasciata a DiPiù, Milly Carlucci ha affermato quanto segue: “Non mi faccia ridere, questo no. Marta è una concorrente speciale. Ha una grazia e un’eleganza innata, incredibile. D’altri tempi”. Nella medesima occasione, la conduttrice si è espressa anche sulla presenza nel cast di Ballando di Enrico Montesano: “Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo”.

E su Lorenzo Biagiarelli? In tanti hanno ipotizzato che i giudizi dati sulle sue esibizioni da Selvaggia Lucarelli potrebbero non essere al di sopra delle parti. Alla rivista precedentemente citata, Milly Carlucci ha dichiarato: “Le pare che Selvaggia possa fare sconti? Avrei potuto forse non far giudicare a lei le esibizioni del suo compagno, ma meglio di no”.

La richiesta di Alex Di Giorgio

Tra i concorrenti della prossima edizione di Ballando con le stelle vi è anche Alex Di Giorgio, giovane e talentuoso atleta specializzato nel nuoto. Quest’ultimo, ha chiesto di poter essere affiancato da un ballerino uomo, e la produzione del programma ha accolto il suo desiderio.

Ecco, a tal proposito, quali sono state le parole di Milly Carlucci durante la suddetta intervista: “Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio, e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale, ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono uscita allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre”.