Shock a Mediaset, addio a uno dei conduttori più amati: l’annuncio

Dopo cinque anni di successi a Mediaset, l’amatissimo conduttore dice addio alla rete. Ha deciso che era venuto il tempo di cambiare…

Si è imposto al pubblico dopo anni di gavetta in radio e lavoro redazionale. Si era avvicinato alla tv come autore. Nel 1996 aveva infatti cominciato a scrivere i testi per il Festivalbar, poi per Le Iene e Zelig Circus. Poi c’era stato il passaggio in Rai. Con la conseguente consacrazione come giovane presentatore. Da Quelli che il calcio a Scorie, fino ad arrivare a una delle edizioni più strane de L’Isola dei famosi.

Isola - www.cilentolive.com
Ex opinionista de L’isola dei famosi lascia Mediaset (captured) – www.cilentolive.com

Tornato a Mediaset, negli ultimi anni si è imposto come volto simbolo de Le Iene e poi come opinionista de L’isola dei famosi. Lui, lo avrete capito, è Nicola Savino. Speaker radiofonico, autore e presentatore cinquantaquattrenne lucchese. A lanciarlo come show-man fu Simona Ventura, a cui Nicola è ancora molto legato.

E al termine della sua recente esperienza con la Blasi nello studio de L’Isola, il conduttore televisivo ha deciso un po’ a sorpresa di dire l’addio all’azienda televisiva di Cologno Monzese. Il motivo? Realizzare un grande sogno che, a suo dire, insegue da bambino.

L’ex opinionista de L’Isola dei famosi lascia Mediaset

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Savino ha cercato di spiegare il motivo che l’ha spinto a passare sulle frequenze di TV8.

Nicola Savino - www.cilentolive.com

Dopo un 2022 di buoni risultati, con la conduzione su Italia 1 del nuovo programma Back to School e il ruolo come opinionista, insieme a Vladimir Luxuria alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi, il 30 giugno Savino ha infatti lasciato Mediaset. Per passare ufficialmente a Sky. E sull’ottava rete condurrà il game-show 100% Italia.

Dice che aveva bisogno di cambiare. “Da quando ho iniziato a fare tv sogno di accompagnare il pubblico all’ora di cena, perché tradizionalmente è un momento intimo e felice, quando tutta la famiglia è unita”. E questa possibilità, dice Savino, sarebbe stata la leva della sua decisione.

La trasmissione su TV8 comincerà lunedì 12 settembre. E il format sembra aver già appassionato il presentatore toscano. “Si imparerà anche qualcosa sugli italiani. Conosceremo meglio noi stessi e le nostre abitudini, i nostri gusti, ciò che pensiamo”, ha dichiarato. Poi in merito all’addio alle reti Mediaset l’ex opinionista de L’Isola dei famosi ha dichiarato: “Sono stati anni meravigliosi e ho lasciato mantenendo buoni rapporti in vista di questa nuova sfida alle porte”.