Netflix, rivoluzione epocale: nulla sarà più come prima

Una novità Netflix che potrebbe arrivare molto presto, scopriamo di cosa si tratta.

Netflix non finisce per stupirci con una novità in arrivo prossimamente. La piattaforma che consente di accedere a streaming video, podcast e audiolibri sta per fare un passo importante per consentire a sempre più utenti di entrare a far parte della sua famiglia.

Netflix, una novità più vicina che mai (pixabay) 030922 cilentolive.com
Netflix, una novità più vicina che mai (pixabay) cilentolive.com

Un nuovo modo di concepire la tv quello che Neflix ha lanciato. Una particolarità? Di sicuro la totale assenza di pubblicità- Il fare a meno, da parte della compagnia, di partner. Gli affari Netflix – nell’ultimo anno – hanno però subito un netto calo.

Nel solo trimestre aprile – giugno la piattaforma ha perso ben 970 mila iscritti. Già a marzo di quest’anno si era registrato un valore negativo con meno 200 iscritti. Le cose stanno per cambiare Una rivoluzione che consentirà a sempre maggiori utenti di sottoscrivere un abbonamento Netflix.

La novità riguarda la pubblicità che potrebbe arrivare su Netflix già a novembre

Si prevede un nuova modalità di abbonamento. Già in un articolo vi parlavamo di questa rivoluzione Netflix. Un cambiamento radicale, che potrebbe non mettere d’accordo tutti gli utenti. Proprio per questo ci sarà la possibilità di scegliere se avvalersi o meno del nuovo pacchetto per il proprio abbonamento.

Netflix, una novità più vicina che mai (pixabay) 030922 cilentolive.com
Netflix, una novità più vicina che mai (pixabay) cilentolive.com

Una promozione che prevede – secondo quanto è emerso – un abbonamento dal costo ridotto che dovrebbe essere disponibile già dal prossimo 1° novembre 2022. Pagare meno sì, ma a che prezzo? Rinunciare alla comodità di visione dei contenuti senza interruzioni per far spazio a spot pubblicitari.

Questi compariranno prima e durante la visione di film e serie. Ovviamente si tratta di una possibilità da valutare per gli utenti. Poter scegliere, insomma, se spendere di più senza contenuti pubblicitari o di meno con pubblicità.

Netflix resta comunque una piattaforma streaming da contenuti di successo come Bridgerton, Squid Game, The Witcher, You e tanti altri. Tantissimi gli utenti che hanno sottoscritto abbonamento a Netflix. Il nuovo piano pubblicitario è in arrivo e la sua introduzione sembra essere più vicina che mai.