Lady Diana, il ricordo straziante del Principe Harry: “Nell’ultima telefonata…”

Dopo la morte di Lady Diana il figlio Harry ricorda l’ultima straziante telefonata.

Sono trascorsi 25 anni dal tragico incidente che costò la vita a Lady Diana. Nell’anniversario della sua morte numerosi personaggi pubblici internazionali hanno speso parole per ricordare la Principessa del popolo, sulla cui morte si continua ancora a discutere.

Prossimamente uscirà il documentario Investigating Diana: Death in Paris, che mira a scandagliare nelle zone d’ombra che circondano il tragico incidente, cercando di fare ordine tra le varie teorie sulla morte della principessa.

La sua scomparsa ha gettato numerose ombre sulla famiglia reale e sui suoi tormentati rapporti con i royals. A pagare di più sono stati i figli Harry e William che hanno pagato il prezzo di crescere senza madre, senza sapere le ragioni effettive della sua scomparsa.

Harry racconta l’ultima telefonata con Lady

Nell’anniversario della morte di Lady D riecheggiano le parole del principe Harry nello struggente ricordo della madre scomparsa. Nel documentario del 2017 dal titolo Diana, our mother Harry confessava: “Non ricordo cosa ci siamo detti. Ma quello che so è che rimpiangerò per il resto della mia vita quanto fu breve quella telefonata”.

Nel corso del documentario Harry racconta numerosi dettagli inediti sulla vita della madre, ricordando anche il giorno dei funerali celebrati il 6 settembre 1997. Harry ricordato quel tragico momento dichiarando: “Mia madre era appena morta e ho dovuto camminare per lungo tempo dietro la sua bara, circondato da telecamere, con migliaia di persone che mi guardavano. Non credo che a nessun bambino dovrebbe essere chiesto di farlo, in nessuna circostanza. Oggi non credo che accadrebbe”.

Il Principe Harry e le parole spese per suo padre Carlo

In quell’occasione il Harry volle apertamente elogiare il Padre Carlo, che gli è stato accanto dopo la tragica notizia della morte della madre: “Una delle cose più difficili che un genitore debba fare è dire ai propri figli che la loro madre è morta. Come lo affronti? Io non saprei come comportarmi”.

Nonostante oggi i rapporti interni alla famiglia reale sono del tutto tesi, dopo che Harry ha lasciato il Regno Unito, allontanandosi dalla Corona, il più giovane dei figli di Lady D non dimentica ciò che il padre ha fatto per: “Lui per noi è sempre stato presente, ha cercato di fare del suo meglio e di assicurarsi che fossimo protetti e accuditi. Ma nemmeno per lui è stato facile”.