Foto di bassa qualità? C’è un trucco geniale per risolvere tutto

Il problema delle foto di bassa qualità può essere legato al nostro smartphone

Quante volte ci è capitato di dover scattare delle foto, ma che, immancabilmente, queste risultassero di bassa qualità? Il nostro smartphone potrebbe realmente avere dei problemi più o meno gravi. Prima di cambiare il tuo dispositivo è bene tener conto di qualche trucco “salva-foto” che può essere davvero utile.

Foto di bassa qualità? Ecco come risolvere... (pixabay)- cilentolive.com- 060822
Foto di bassa qualità? Ecco come risolvere… (pixabay)- cilentolive.com

Innanzitutto bisogna capire se il problema derivi da un effettiva opacizzazione dell’obiettivo. Gli smartphone sono a contatto con innumerevoli superfici e cose e rischiano davvero di sporcarsi con polvere, inchiostro, residui di cibo e, perché no, con i prodotti che abbiamo utilizzato per il nostro make-up.

La prima cosa è quella di pulire gli obiettivi e di riprovare a scattare. Niente paura: si trattava di sporco! Ma il problema delle foto di bassa qualità può ancora sussistere, anche dopo un’approfondita pulizia degli obiettivi…

Il disagio causato dalla bassa qualità per le foto scattate da smartphone obsoleti

Questo problema si verifica soprattutto nei dispositivi molto datai. Avere uno smartphone da molti anni può davvero depotenziare tutto.

Il primo campanello di allarme è la batteria che, in un batter d’occhio, sembra consumare tutta la sua carica, anche inutilizzando lo smartphone. Il problema delle foto che vengono male potrebbe essere superato scaricando una buona applicazione per le foto dal proprio store di riferimento.

Foto di bassa qualità? Ecco come risolvere… (pixabay)- cilentolive.com

Ovviamente bisogna fare attenzione che non siano app di prova e che poi, quindi, richiedano un pagamento. Poi bisogna scegliere (a pagamento o meno) una buona applicazione, che non comporti – attenzione – la continua presenza di banner pubblicitari da “skippare”.

Un altro buono consiglio, e quest’ultimo vale per le foto in generale, è quello di carpire, studiare i trucchetti interessanti per fare foto spettacolari. Non a caso anche i vip appaiono diversi in alcune posizioni specifiche, alcune pose possono davvero farli sembrare “perfetti” altre mostrano tutti i piccoli dettagli, inclusi quelli che dai più vengono definiti difetti, ma che in realtà sono caratteristiche umane normalissime.

Questo perché hanno imparato come posizionarsi davanti alla telecamera e mostrare la migliore versione di sé.