WhatsApp, come usarlo senza smartphone: incredibile!

Non avere lo smartphone connesso non è un problema, WhatsApp funziona lo stesso

WhatsApp è di sicuro uno degli strumenti di messaggistica più usato su smartphone e pc, non tutti sanno, però, che anche con lo smartphone non connesso è possibile avere WhatsApp funzionante.

WhatsApp su pc senza avere lo smartphone connesso (pixabay( cilentolive.com 020822
WhatsApp su pc senza avere lo smartphone connesso (pixabay) cilentolive.com

Un’applicazione che ci ha cambiato la vita non solo privata. Si tratta di un vero e proprio strumento di lavoro, che consente di raggiungere più velocemente le persone. Su WhatsApp ci sono, infatti, tantissime funzioni.

La possibilità di usare i messaggi normali, inviare media, registrare audio, videochiamare e chiamare i nostri amici e parenti. Insomma un’applicazione di messaggistica completa che accorcia le distanze e dimezza i tempi per l’interazione.

Usatissima a lavoro, sino a questo momento un vero e proprio incubo dimenticare il cellulare a casa. Ora sembrerebbe essere tutto cambiato, l’evoluzione di WhatsApp è arrivata…

L’applicazione WhatsApp funziona anche se lo smartphone è a casa e tu sei in ufficio

WhatsApp è l’applicazione che la maggior parte delle persone in possesso di uno smartphone usa per inviare messaggi, chiamare e videochiamare. Uno strumento indispensabile anche per lavoro, grazie anche agli account cosiddetti “business”.

WhatsApp su pc senza avere lo smartphone connesso (pixabay) 020822 cilentolive.com
WhatsApp su pc senza avere lo smartphone connesso (pixabay) cilentolive.com

WhatsApp è un’app di cui proprio non si può fare a meno per il proprio privato, per la scuola e per l’ufficio. Pensiamo a quel giorno “no” in cui si dimentica il cellulare aziendale a casa. Come si fa? Altre app e il telefono fisso possono sopperire alla mancanza di WhatsApp per le chiamate, ma quel messaggio importante di quel cliente? Come si fa a leggerlo?

E rispondere? Niente paura! Da poco tempo è possibile accedere sull’app senza necessariamente avere con sé il telefono. Basta avere un pc e aprire WhatsApp web. Per questo conviene fare almeno una volta l’accesso. Come? Inquadrando il qr code – che compare sul pc – con lo smartphone. Questo passaggio consente all’app di potersi aprire anche in assenza dello smartphone. E tu hai provato questo metodo?