Un posto al sole: tutti piangono per la morte di Susanna, anche l’attrice che la interpreta

La soap Un posto al sole ha deciso di spezzare il cuore dei suoi affezionati telespettatori. E così, venerdì 2 settembre mezza Italia si è commossa o disperata di fronte alla tv assistendo alla morte del personaggio di Susanna.

Piangono i fan, e non solo. Anche Agnese Lorenzini, l’attrice che interpreta Susanna Picardi nella soap, si è mostrata in lacrime dopo la morte del suo personaggio. Gli spoiler estivi avevano già fatto capire al pubblico di Un posto al sole che, molto probabilmente, l’avvocatessa che faceva coppia con Niko Poggi sarebbe scomparsa. Pure noi ve lo avevamo detto

Susanna Upas - www.cilentolive.com
Addio per sempre a Susanna di Un posto al sole (captured) – www.cilentolive.com

Eppure nessuno sembrava pronto a scene così tragiche e strazianti. Raggiunta da un colpo di pistola, la bella Susanna era stata ricoverata e operata d’urgenza. Sembrava essersi salvata… C’era stato pure lo scambio delle fedi fra lei e Niko. Ma poi non ce l’ha fatta: morta!

Sul web sono apparsi migliaia di commenti di fan disperati. E la stessa Agnese si è mostrata in lacrime in una sua storia su Instagram. “Vi voglio bene assai“, aveva già scritto in sul social l’attrice. Poi nella storia ha espresso tutta la sua commozione: “Che puntata, ragazzi!“.

Tutti i suoi colleghi l’hanno salutata con affetto, stima ed evidente dispiacere. Il primo è stato Luca Turco, che interpreta Niko. Questo il suo post: “Cara Susanna, mi lasci Niko con il cuore a pezzi, ed io dovrò raccogliere i cocci… Niko non sa però quanto sia stato difficile per me accettare l’aver perso una collega come Agnese. Dolce, educata e con animo sensibile. È stato un onore ed un piacere vederti crescere e diventare l’attrice che sei oggi, cara Agnese!

Susanna è morta in Un posto al sole e il pubblico è impazzito!

Poi è arrivato il saluto di Ilenia Lazzarin, l’attrice che interpreta Viola (colei che si è salvata al posto di Susanna).  “È stato bellissimo condividere con te questo palco, emozionante, avvincente, a volte turbolento, a volte intimo e riflessivo. Sei una bravissima attrice oltre che una bellissima ragazza, talentuosa e determinata“.

Niko e Susanna - www.cilentolive
Niko saluta la sua Susanna (captured) – www.cilentolive.com

C’è poco da dire, la scomparsa di Susanna ha sconvolto il pubblico della soap. Capita così quando ci si abitua a vedere una fiction ogni giorno, per tanti anni: ci si affeziona come se si avesse di fronte una persona reale. Un’amica, una figlia, una compagna. Non scherziamo: il dispiacere è tangibile e condiviso. Le soap sono per molte persone un appuntamento caro e importantissimo. Pensiamo a tutte le persone sole, agli anziani, o alle famiglie intere che vivono con estrema partecipazione le vicende della fiction a puntate.

Anche noi salutiamo Agnese e dunque Susanna. La Lorenzini, classe ’96 e nata nella provincia di Roma, ha saputo dar vita a un personaggio umanissimo, forte e insieme fragile, determinato e sensibile, un po’ precisina ma capace di grandi slanci affettivi. E siamo certi che nessuno la dimenticherà.