Unghie, tutti pazzi per i nuovi trend autunno-inverno 2022: che spettacolo

I nuovi trend unghie autunno-inverno stanno per arrivare

Le unghie sono una passione di quasi tutte le donne e di una buona parte degli uomini e i trend autunno-inverno non si lasciano attendere.

Unghie: ecco i trend autunno-inverno 2022 (pixabay) cilentolive.com 210822
Unghie: ecco i trend autunno-inverno 2022 (pixabay) cilentolive.com

Ogni anno ci sono dei suggerimenti che arrivano direttamente dalle passerelle. L’estate è quasi finita e – se si vogliono seguire le line guida della moda – i colori pastello (rosa, verde salvia e menta, l’azzurro, il giallo, il lilla, il pesca, ecc.) e i fluo sono pronti per abbandonare le nostre mani.

Questo per dare il benvenuto a nuove nuance. La bella stagione è stata ricca di colori vivi, ma rilassanti stesi su tutta l’unghia o limitati a french manicure. Ora le cromie si fanno d’effetto, più profonde e calde…

L’autunno-inverno dà il benvenuto a nuovi trend manicure per le nostre unghie tutte da sfoggiare

L’autunno è alle porte e le nostre unghie stanno per cambiare veste. Se si vogliono seguire le stagioni bisogna abbracciare linee guida cromatiche peculiari di ogni stagione. Il mondo “nails” è ricco di tecniche e correnti di pensiero diverse.

Unghie: ecco i trend autunno-inverno 2022 (pixabay) cilentolive.com 210822
Unghie: ecco i trend autunno-inverno 2022 (pixabay) cilentolive.com

Negli ultimi anni, causa pandemia, il mondo make-up, moda e manicure è stato caratterizzato da una certa severa semplicità. I completi hanno lasciato spazio ad un abbigliamento più sportivo con tute abbinate a capi più eleganti, il make-up si è alleggerito, le unghie monocolore nude, rosso o latte prettamente. Un mix&match più tendente al minimale.

Con la graduale ripresa post pandemia – nonostante, si sottolinea, l’emergenza Covid non sia finita – tutto si fa più ricercato. Anche per il mondo nails.

Dalle decorazioni alle tonalità calde e fredde per un fall-winter tutta incentrata sulle unghie

I colori che andranno tantissimo sono i classici rosso, rosa e nero accostati alla palette autunnale soprattutto dei marroni e dei verde bosco.

Unghie: ecco i trend autunno-inverno 2022 (pixabay) cilentolive.com 210822
Unghie: ecco i trend autunno-inverno 2022 (pixabay) cilentolive.com

Un colore must have è il verde oliva. Un’altra tonalità vista sulle passerelle è fredda e si tratta del color carta da zucchero.

Il latte e i nude non possono mancare, ma la versione che andrà tanto di moda è quella luminosa data da finiture argentate o comunque madreperlate. Infine le decorazioni saranno protagoniste indiscusse delle nostre mani.

Dai fiori applicati o disegnati direttamente sulle nostre unghie dalla nails artist agli strass. Non solo: via libera alle fantasie astratte e a piccole sfere da sfoggiare su ogni unghia.