Ultim’ora, Mara Venier ha detto no: clamorosa decisione!

Ogni domenica, da quarantacinque anni, su Rai 1 è il giorno di Domenica In. E anche quest’anno l’inossidabile Mara Venier accoglierà ospiti famosi e amici di sempre nel suo vivace salotto pomeridiano. L’appuntamento è per l’undici settembre. Ma, intanto, è saltato un progetto importantissimo… La decisione è della conduttrice.

Salta l’attesissimo show in prima serata di cui i social e i fan di Zia Mara avevano parlato per tutta l’estate. La Rai voleva affidare a Mara Venier un programma serale: una Domenica In versione prime time, sulla falsariga di Live Non è la D’Urso. Ma in queste ore è filtrata la notizia del rifiuto da parte della conduttrice. La Venier, insomma, avrebbe a quanto pare deciso di non andare più in onda con la versione serale della sua trasmissione storica. E quali sono i motivi della scelta?

Mara Venier - www.cilentolive.com
Mara Venier a Domenica In: le novità per la stagione 2022-2023 (captured) – www.cilentolive.com

Mara Venier non tornerà in prima serata su Rai 1. E una notizia del genere ha già scatenato un mare di reazioni deluse sui social. La regina del pomeridiano domenicale non se la sente di affrontare questo altro impegno. Il serale sarebbe dovuto andare onda già a partire da venerdì 16 settembre… Eh, lo so, un Domenica In show di venerdì suona un po’ strano, ma tant’era!

Nelle intenzioni originali dei dirigenti Rai e degli autori, il programma doveva essere inteso come una celebrazione della carriera della Venier e della longevità televisiva del format domenicale. Dopotutto, il programma negli ultimi anni ha letteralmente spaccato. Zia Mara è riuscita a conquistare un pubblico trasversale, a coinvolgere i social e a ottenere uno share di tutto rispetto.

Mara Venier rinuncia a Domenica In show

Tutto era pronto, e c’era stata anche una conferma durante la presentazione dei nuovi palinsesti. Ma poi, all’improvviso, lo show è stato cancellato. Le indiscrezioni parlano di una Venier nervosa e poco convinta. La presentatrice veneziana si sarebbe lamentata con i dirigenti di vari problemi legati alla preparazione dello spettacolo e all’allestimento dello studio. Insomma, avrebbero voluto affidarle la conduzione di uno show non pronto a essere portato in onda. In più, Mara non si sentirebbe in grado di gestire tutta da sola il peso di quest’altro impegno.

Mara Venier estate - www.cilentolive.com
Non fate arrabbiare Zia Mara! (Instagram) – www.cilentolive.com

Al ritorno dalle sue vacanze in Repubblica Domenicana, Zia Mara si sarebbe aspettata una situazione ben diversa. E invece, pare che abbia trovato solo molta confusione. Da brava professionista qual è, avrebbe capito che i tempi non sono maturi per il suo passaggio al serale. Si concentrerà sull’edizione classica. E ha già novità interessanti per il suo pubblico. La presentatrice, infatti, ha scelto una nuova sigla per il programma. La canzone si chiama Un giorno eccezionale ed è un pezzo scritto da Franco RicciardiAndrea SanninoMauro e Antonio Sperillo.

E così la Rai si è vista costretta a cancellare l’appuntamento. Non è l’unico caso. Un altro programma è saltato. Si è parlato tanto della nuova trasmissione di Stefano De Martino (Sing Sing Sing), per ora rimandata, o forse del tutto cassata dai palinsesti. Ciò non implica però una bocciatura del compagno di Belen. De Martino lavorerà ancora in Rai, e al posto del nuovo programma condurrà la nuova edizione di Stasera tutto è possibile.