Gianni Morandi, via le bende | Mostra la mano sui social: fan sconvolti [FOTO]

È trascorso più di un anno, e Gianni Morandi ha voluto finalmente togliere le bende dalla mano ferita per mostrarla ai social. Già da un po’ di tempo, in verità, il cantante aveva liberato entrambi gli organi tattili dalle medicazioni.

Pur avendo già tolto le bende in alcune occasioni, il cantante Monghidoro non aveva mai offerto ai suoi suoi fan e sui social un documento tanto chiaro sulle sue condizioni… Ora lo ha fatto, e la reazione del pubblico oscilla fra l’affetto e lo shock. Fino a oggi, dunque, il settantasettenne Gianni Morandi aveva ben nascosto la sua mano ustionata. Lo aveva fatto anche a Sanremo l’anno scorso, come ricorderete. Per ragioni mediche, ovviamente. Ma forse anche per paura di spaventare i suoi follower.

Gianni Morandi - www.cilentolive.com
Gianni Morandi torna a mostrare le sue mani in primo piano sui social (Instagram) – www.cilentolive.com

Aspettare ancora non avrebbe avuto senso. E allora, per la prima volta, l’Eterno ragazzo ha voluto mostrare ai suoi follower e ai tanti affezionati fan delle sue canzoni come appare per davvero la mano destra dopo l’operazione. Quella danneggiata maggiormente durante un incidente domestico occorso in campagna un annetto fa.

Sospettavamo che dietro quelle bende si celasse una ferita importante. E sapevamo che il cantante ha dovuto penare al lungo, affrontando una lunga riabilitazione per recuperare l’uso della mano in questione. Morandi si era ferito anche l’altra di mano, la sinistra, ma fra le due la destra era quella messa peggio.

Il tempo del bendaggio è però finito. Entrambe le mani di Gianni Morandi sono tornate libere di fronte a un obiettivo. Il cantante le ha  esposte su Facebook con la didascalia: 1 settembre. Voglia di urlare!!!!!! Autoscatto. E c’è da dire che la visione della foto in questione ha sconvolto molti fan, dato l’aspetto un po’ inquietante della mano destra.

Gianni Morandi mostra la mano ustionata sui social

L’incidente risale a marzo 2021. Il nostro Gianni stava bruciando alcune sterpaglie in giardino. E l’ustione è stata parecchio grave, soprattutto per la mano destra. L’ustione fu così grave da costringerlo a un intervento presso l’ospedale Bufalini di Cesena, al centro grandi ustionati, e a fargli saltare molti concerti.

Gianni Morandi mani - www.cilentolive.com
Le mani di Morandi, in primo piano (Instagram) – www.cilentolive.com

Tanti i commenti degli ammiratori sui social. Jovanotti gli manda tanti cuori. Qualcuno gli scrive: “Oh, mamma! Fanno un poco senso”. Un altro utente invece: “Hai preso una bella strinata Gianni, però stai guarendo, bravo”. Da parte nostra non possiamo che fare i nostri complimenti a Gianni per il suo coraggio e la sua forza d’animo. L’incidente è stato serio. Ed è noto che il cantante abbia dovuto avere a che fare con dolori fortissimi. Ne è uscito anche stavolta, e pazienza se la mano non appare liscia e levigata come quella di un pupetto.

Per Morandi, le mani sono un vero e proprio segno caratteristico. Per anni lo hanno preso in giro a causa della loro grandezza, un po’ sproporzionata rispetto al resto del corpo. Ma i fan sanno che con quelle mani il cantante è in grado di comunicare, di esprimere pathos ed entusiasmo durante le esibizioni. Ed è bello che siano tornate libere!