Riccardo-Federica: un incrocio imprevisto nelle nuove puntate di Uomini e donne

Perché piace così tanto Uomini e donne? Perché al pubblico interessa seguire l’evoluzione sentimentale di coppie che s’incontrano e innamorano? No: piace di più assistere alle crisi, ai litigi, ai tormenti. Poi certe volte è la sorpresa a essere la vera protagonista del dating-show, con incroci imprevedibili, degni di una soap sudamericana, come accaduto per Riccardo e Federica.

Durante la registrazione della seconda puntata ufficiale di Uomini e donne ne sono successe delle belle. Come al solito, in primo piano, secondo gli insider, ci sarebbero stati parecchi scontri. E poi ci sono state le presentazioni di due nuovi tronisti. Nel giorno precedente erano state introdotte le due nuove dame: Lavinia Mauro e Federica Aversano. E nella nuova puntata, invece, sono apparsi due nuovi maschi da conquistare.

Federica Aversano - www.cilentolive.com
Federica Aversano: è lei la nuova preferita di Riccardo? (Instagram) – www.cilentolive.com

Uno dei due nuovi maschi sul Trono è Federico Dainese, l’ex cavaliere corteggiatore di Veronica Rimondi (ve lo ricordate?). L’altro si chiama sempre Federico, e sarebbe stato presentato come Federico N. (venticinque anni, ingegnere aeronautico). Sappiamo poi che è successo qualcosa di davvero sorprendente.

Pare infatti che Riccardo Guarnieri si sia dichiarato a Federica Aversano, la nuova tronista nota per aver corteggiato in passato Matteo Ranieri. Ci sarebbe stato un ballo attraverso cui la Aversano non si sarebbe però mostrata troppo interessata al corteggiamento di Riccardo. Nasce dunque nel peggiore dei modi il rapporto di una possibile nuova coppia Riccardo e Federica… Chi ci avrebbe mai pensato!

Secondo le voci interne al programma, Federica non vorrebbe fare uno sgarro a Ida Platano, in più non nutrirebbe troppa fiducia nei confronti di Guarnieri, proprio in virtù del modo in cui nella passata stagione il cavaliere si è comportato con l’altra dama.

Riccardo ci prova con Federica… e Ida che fa?

Se Riccardo si butta su Federica Aversano, ciò vuol dire che forse ha gettato la spugna con Ida, capendo di non poter più recuperare il rapporto. Bisognerà capire se la Aversano cederà al suo corteggiamento o continuerà ad alzare un muro. Intanto sembra che Ida abbia sentito Alessandro. Si parla di un’esterna insieme e di un bacio.

Uomini e donne, Riccardo - www.cilentolive.com
Riccardo è abbastanza serio per Federica? (captured) – www.cilentolive.com

Altre anticipazioni parlano poi di una lite fra Tina e Pinuccia. Poi ci sarebbe stata un’uscita di Gemma con un nuovo cavaliere super romantico. Tornando a Riccardo, per lui pare sia arrivata una nuova corteggiatrice, una bella ragazza di trentaquattro anni, però subito scartata dal Guarnieri.  Cosa succederà nelle prossime puntate? Federica cederà alle avance di Riccardo? Lui continuerà a farsi avanti? E come reagirà Ida nei confronti dell’uno e dell’altra? Lo scopriremo molto presto!

Federica dice spesso di voler prendere in considerazione solo uomini seri. Si è descritta come una mamma sigle di un bimbo di pochi anni. Vuole quindi un rapporto stabile e un uomo su cui fare affidamento. Sappiamo che la ventottenne viene da Santa Maria Capua Vetere e lavora come insegnante.