Manuel Bortuzzo, durissimo attacco del padre Franco: “Fatevi una vita!”

Dopo l’intervista comparsa su Novella 2000, Franco Bortuzzo, padre dell’ex gieffino Manuel, sembra aver perso del tutto la pazienza. Non gli è piacito il modo in cui sono state riportate le sue parole e il fatto che siano state subito strumentalizzate.

Nell’intervista comparsa su Novella 2000, sembrava abbastanza chiaro il pensiero di Franco Bortuzzo. Il virgolettato del padre di Manuel esprimeva infatti una lampante critica nei confronti del Grande Fratello VIP, giudicata come una trasmissione inadatta al figlio e poco edificante. Com’era lecito aspettarsi, parole del genere hanno fatto finire l’uomo nel solito turbine di polemiche e contro-critiche. I fan del programma non hanno accettato la stroncatura del GF da parte del padre di un concorrente. E non sono piaciuti nemmeno certe dichiarazioni tangenziali sulla storia fra Manuel e Lulù Selassié.

Franco Bortuzzo - www.cilentolive.com
Franco Bortuzzo furioso dopo l’intervista pubblicata da Novella 2000 (Instagram) – www.cilentolive.com

Ma il padre di Manuel Bortuzzo non ci sta. Su Instagram, l’uomo ha voluto subito chiarire il suo pensiero, inviando un chiaro messaggio a Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, e a tutti i giornali e ai blog (quindi anche a noi!) che hanno ripreso la notizia dell’intervista. è sbottato su Instagram cercando di chiarire la situazione, più adirato che mai:

“False interviste distorte da passaggi di parole tra articoli vari non veritiere”, afferma Franco. E poi continua: “Ma quando finirete la crociata nei nostri confronti? Credo ci sia un limite a tutto. Fatevi una ragione di vita e godetevela. Rispetto e non alimentate odio inutile“.

Il padre di Manuel Bortuzzo va su tutte le furie; ora ce l’ha con Novella 2000

Il signor Bortuzzo pensa dunque che le sue parole siano state travisate e che molti giornali abbiano poi esasperato la questione, scegliendo ad hoc parole polemiche da mettere in evidenza. Il risultato? Franco crede che i giornalisti stiano cercando di farlo apparire come un uomo polemico, rissoso e poco rispettoso. Ma non è la prima volta che il padre di Manuel si lamenta della stampa e dei social, dicendo che le sue affermazioni sono state mal riportate o mal interpretate. Possibile che succeda sempre a lui?

Manuel Bortuzzo - www.cilentolive.com
Il padre di Manuel contro tutti (Instagram) – www.cilentolive.com

Analizzando ciò che esprime in modo diretto, cioè attraverso i social, potremmo azzardare la presenza di un problema di base. Forse il signor Franco ha un po’ di difficoltà con la sintassi lineare. Il periodo “False interviste distorte da passaggi di parole fra articoli vari non veritiere” apparso nella storia di Instagram necessita infatti di un’analisi retorica non alla portata di tutti. La sinchisi è un artificio letterario molto raffinato ma poco comune… Da un punto di vista stilistico, poi, ci permettiamo di suggerire al signor Bortuzzo di non riportare le sue dichiarazione su uno sfondo così chiassoso (cos’è? Una croce templare?).

Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, non ha ancora replicato alle parole di Franco. E non ha parlato nemmeno Manule Bortuzzo, che pare più interessato ad altro: si sta godendo la sua nuova fiamma, Angelica Benevieri. Stranamente silenziosa è rimasta anche Lulù Selassié, ma ci aspettiamo a breve nuovi sviluppi.