Meghan Markle attacca anche Carlo: “Harry ha perso suo padre…”

Meghan Markle non si ferma più davanti a niente, e adesso ce l’ha anche con Carlo, il padre di suo marito. Ma in Inghilterra non possono tollerare chi attacca Sua Altezza Reale il Principe di Galles!

Il principe Harry ha “perso” suo padre, cioè il principe Carlo, dopo aver lasciato l’Inghilterra ed essersi allontanato dagli affari della Royal Family. Ecco le parole che hanno sconvolto il Regno Unito. A pronunciale, Meghan Markle in una nuova intervista che farà assai discutere.

Meghan, Carlo e Harry - www.cilentolive.com
Meghan Markle dà il via a una faida contro Carlo? (captured) – www.cilentolive.com

L’americana, moglie di Harry, afferma di aver parecchio sofferto accanto al marito, per via delle tensioni familiari scoppiate dopo la loro decisione congiunta di abbandonare ogni compito istituzionale monarchico e vivere altrimenti. Intervistata dalla rivista newyorkese The Cut, l’ex attrice ha rivelato cosa il marito le avrebbe confessato riguardo al suo rapporto con il padre. “Harry mi ha detto di aver perso suo padre dopo che abbiamo deciso di rinunciare agli onori monarchici“.

E alla domanda se c’era spazio per sanare lo strappo fra padre e figlio, Meghan Markle si è mostrata assai severa con Carlo. Ecco cosa ha risposto: “Penso che il perdono sia davvero importante. Ci vuole molta più energia per non perdonare. Ma ci vuole un grande sforzo. Io, per esempio, mi sono impegnata molto. Gli altri no”.

Le parole di Meghan hanno subito messo in allarme gli ambienti più vicini alla Famiglia Reale e preoccupato i sudditi. Ma subito sono arrivate le smentite. Persone vicine alla corona hanno affermato di non essere a conoscenza di strappi fra Harry e il principe Carlo. Altri commentatori hanno criticato la Markle definendola ingrata. Tutti sanno, per esempio, che Carlo ha elargito milioni di sterline a Harry e Meghan per aiutarli, quando hanno lasciato il Regno Unito.

Meghan Markle contro Carlo: la guerra continua

Non è la prima volta che Meghan si mostra poco amichevole nei confronti del suocero. Durante la famosa intervista della coppia del marzo 2021 con Oprah Winfrey, l’ora quarantunenne Markle si era mostrata un po’ astiosa con Carlo. Lo stesso Harry aveva detto che il padre aveva smesso di rispondere alle sue chiamate.  Sempre in quell’intervista Harry aveva fatto intendere di essere stato abbandonato finanziariamente dal genitore.

Carlo, principe - www.cilentolive.com
Il settantatreenne Carlo, principe di Galles, è il figlio maggiore della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo (captured) – www.cilentolive.com

Poco dopo, però, un portavoce della Clarence House aveva reso noto che Carlo aveva stanziato una “sostanziosissima somma per sostenere” il figlio e la nuora Sussex la transizione verso l’indipendenza economico. Il portavoce spiegò che il finanziamento non è mai stato interrotto, ma è solo stato ridotto nell’estate del 2020.

La settimana prossima Harry e Meghan torneranno in Inghilterra per una serie di eventi di beneficenza e per una breve vacanza. Di sicuro incroceranno Carlo, e ci sarà un confronto diretto. Nuove voci, poi, affermano che la Corona avrebbe chiesto a Harry di poter visionare la bozza dell’autobiografia che sta scrivendo, prima che essa sia pubblicata. Ciò farà di sicuro slittare l’uscita del libro di un annetto.