Mare Fuori 3 | Muore in carcere un amato protagonista: fan sconvolti!

Mare Fuori è la coinvolgente e amatissima fiction Rai che narra le storie di un gruppo di ragazzi confinati in un carcere minorile napoletano. Nella serie si parla dell’Istituto di Pena Minorile, che dovrebbe rimandare al noto carcere di Nisida. E i fan sono in trepida attesa della terza stagione.

Dopo essere stata trasmessa dalla Rai, la serie drammatica continua a conquistare nuovi appassionati attraverso lo streaming su Netflix. Le prime due stagioni della fiction hanno infatti commosso e conquistato milioni di telespettatori, di età trasversale. In più, i diritti sul concept sono stati venduti in molti Paesi (Francia, Spagna, Norvegia, Svezia). E ora stanno trapelando tantissime anticipazioni sulle nuove puntate di Mare Fuori 3, la nuova stagione della serie in onda nel 2023 su Rai 2. Si parla per esempio della morte di un altro protagonista fondamentale.

Mare Fuori 3 - www.cilentolive.com
Spoiler e attesa febbrile per Mari Fuori 3 (wikipedia) – www.cilentolive.com

Proprio in questi giorni la produzione sta concludendo le riprese della terza stagione, sempre a Napoli. E la Rai ha da tempo già annunciato il progetto di andare avanti con la serie per altre dodici puntate con una quarta stagione. Sul web non si fa altro che parlare del destino di Filippo Ferrari detto ‘O Chiattillo (interpretato da Nicolas Maupas), di Carmine Di Salvo ‘O Piecuro (Massimiliano Caiazzo) e di Naditza (Valentina Romani). Mentre si dà ormai per assodato che le nuove puntate offriranno al pubblico nuove amare sorprese.

Come anticipato, si parla della la morte di un altro personaggio all’interno del carcere minorile. Di chi si tratta? Non è dato ancora saperlo. Sappiamo solo che alcuni curiosi hanno pubblicato sui social qualche settimana fa il video di un carro funebre che usciva dal set della fiction. Un chiaro indizio che Mare Fuori 3 sarà segnato da un lutto.

Una morte tragica nelle nuove puntate di Mare Fuori 3

La fuga di notizie è stata inevitabile. Lo stesso regista della serie Ivan Silvestrini ha dichiarato ormai che le riprese della nuova stagione sono accompagnate ogni giorno da una folta schiera di fan, che restano a curiosare fuori dagli studi o dagli ambienti esterni della produzione nella speranza di incontrare qualche attore.

Crescentini Mare Fuori 3 - www.cilentolive.com
La direttrice Paola Vinci in Mare fuori è interpretata da Carolina Crescentini (captured) – www.cilentolive.com

Ogni giorno, alla fine delle riprese, troviamo decine di persone ad attenderci” ha spiegato Silvestrini. E non si tratta solo di ragazzini. “Ci sono anche intere famiglie che ormai si conoscono tra di loro. E in diverse occasioni ho dovuto chiedere a questi fan di fare silenzio, dato che cantavano la sigla della fiction a squarciagola!

Prepariamoci quindi a numerosi spoiler. Il primo è quello riguardante la morte, provata dalla presenza del carro funebre. Sui social è partito un vero e proprio “toto-morto” per scoprire chi sarà il personaggio che incontrerà la morte nella terza stagione. C’è anche chi ipotizza che potrebbe essere Carolina Crescentini, l’attrice che interpreta Paola Vinci, la direttrice del carcere.