Valentino Rossi, la confessione fa impazzire gli italiani: è pronto a una nuova avventura

Con i suoi nove titoli mondiali e tutti i record conseguiti durante la carriera da motociclista, Valentino Rossi ci ha abituati a ogni tipo di sorpresa. Ma da un po’ di mesi la sua vita è cambiata. Ora è un pilota di GT World Challenge Europe e soprattutto un papà. Ma ha altre avventure da intraprendere.

Il pilota pesarese non si ferma mai. Dopo aver lasciato la MotoGP è ancora alla ricerca di emozioni forti. La più bella degli ultimi mesi si chiama Giulietta, ed è la figlia avuta da Francesca Sofia Novello. Da quando il Dottore è diventato papà, tutto è cambiato nella sua vita.

Valentino Rossi - www.cilentolive.com
Ora Valentino Rossi è un pilota di GT (captured) – www.cilentolive.com

Eppure Valentino Rossi non è spaventato dalle nuove responsabilità. Continua ad accelerare, come sempre, e pensa già a cosa gli riserverà il futuro. Intervistato da Chi ha sorpreso il pubblico con una dichiarazione inaspettata. “Ci piacerebbe avere un maschietto, un secondo figlio“, ha detto. Quindi Valentino è pronto a diventare di nuovo padre, a pochi mesi della nascita della piccola Giulietta

Sì, Valentino Rossi sta vivendo un momento felice. Il campionato GT lo ha entusiasmato, e si è trovato bene al volante dell’Audi R8. In famiglia, poi, è super appagato. Innamorato della compagna e della figlia, vorrebbe già regalare un fratellino a Giulietta. Maschio, possibilmente. Magari un piccolo pilota da iniziare al mondo dei motori. Proprio come papà Graziano aveva fatto con Valentino.

Valentino Rossi pronto a diventare padre per la seconda volta

Le parole di Rossi a Chi sono state pronunciate addirittura prima della nascita della primogenita. “Ma non più di due figli”, ha puntualizzato con un sorriso il pilota. Per ora Rossi e la sua compagna vogliono godersi Giulietta e proteggerla dal clamore mediatico. Quando postano sue foto non mostrano mai il suo visino. Ma presto, magari dopo le nozze del pilota di Tavullia con Francesca Sofia Novello, potrebbe arrivare anche un secondo pargolo.

Audi GT - www.cilentolive.com
La Audi di Valentino nel campionato GT (captured) – www.cilentolive.com

Se volete vedere come se la cava Valentino al volante nel GT, potete assistere in tv la tappa di Hockenheim valevole per il GT World Challenge Europe. L’appuntamento tedesco sarà seguito da una lunga pausa. Quindi Rossi potrà prendersi un po’ di meritata vacanza. La nuova gara durerà più o meno tre ore.

Lo show andrà in onda lunedì 4 settembre, alle 15:00, per terminare dunque alle 18:00. La tappa verrà trasmessa dal canale YouTube della serie e da Sky Sport Action, canale 206. Abituiamoci quindi a vederlo al volante. Non è riuscito a salire su una vettura di Formula 1 come aveva sognato (tra il 2004 e il 2008 si era diffusa la voce di un suo possibile passaggio alla Ferrari), ma il campionato GT è giù una bella sorpresa.

Rossi è stato inserito nella MotoGP Hall of Fame come Leggenda ufficiale dalla FIM durante la cerimonia di premiazione a conclusione della stagione 2021. Da tempo possiede il Racing Team VR46, che gareggia sia in Moto2 che in MotoGP.