Aka7even rompe finalmente il silenzio sulla malattia: fan allarmati

Luca Marzano, meglio noto come Aka7even, ha parlato attraverso i social della sua salute. Ci sono stati in passato molti problemi, che lo hanno costretto a interrompere il tour.

Si era parlato di un nodulo alle corde vocali. Una lesione grave, soprattutto per un cantante. E da molto tempo i suoi fan erano in apprensione. Volevano sapere dal diretto interessato come come stava. E finalmente Aka7even si è aperto con il pubblico. “Non è stato facile“, dice il cantante di Vico Equense trionfatore di Amici 2020.

Aka7even selfie - www.cilentolive.com
Problemi di salute per Aka7even (Instagram) – www.cilentolive.com

Nel suo messaggio social il cantante si dapprima scusato per la lunga inattività telematica, dovuta appunto alle proprie condizioni fisiche. “Come sapete mi sto curando per tornare più forte di prima“, rivela Luca. Afferma poi che la terapia sta procedendo bene e le cose cominciano a migliorare. “Non è stato facile per me stoppare il tour e ringrazio la mia famiglia, i miei amici, il mio team, Dio e tutti voi per starmi vicino”.

Dopo il successo ad Amici 20 era riuscito a imporsi sul panorama discografico italiano con tantissime copie vendute (ha ottenuto varie altre certificazioni con i singoli Mi manchi, Loca e Perfetta così), concerti sold-out e con la partecipazione a Sanremo 2022. Ma sul più bello è giunta la diagnosi di un nodulo alle corde vocali. Costretto da questo allarme, il giovane cantante ha dovuto allontanarsi dal palco e cominciare a curarsi seriamente.

Aka7even: le sue attuali condizioni di salute 

Due settimane fa, Aka7even ha infatti dovuto cancellare una data del tour. Poi è arrivata la notizia dell’interruzione di tutti i concerti in programma. Il cantante comunicò tutto il suo dispiacere attraverso delle storie di Instagram, e disse anche di avere un nodulo alle corde vocali. Pur volendo rischiare, era rimasto completamente senza voce.

Aka7even - www.cilentolive.com
Il giovane polistrumentista e cantautore campano alle prese con un nodulo alla gola (Instagram) – www.cilentolive.com

Quando si hanno questi problemi, di norma è consigliabile tenere la voce a riposo. Evitare di cantare è quindi un imperativo. Nei casi estremi bisogna invece andare sotto i ferri. Non sembra però questa la situazione di Aka7even. E tutti ci auguriamo che possa presto tornare a cantare in pubblico e a registrare le sue canzoni. Essendo un polistrumentista, il ragazzo potrà cominciare comunque a lavorare ai suoi nuovi pezzi, pur senza cantare.

Il ragazzo sembra sereno. Su Instagram si è mostrato sorridente, in una foto caratterizzata addirittura da una smorfia irriverente. La pausa è forzata ma può essere un momento gravido per la sua creatività. Per fortuna, a settembre, l’artista aveva solo un’altra data in programma.