Perdere peso senza sport è possibile: i segreti da seguire

Perdere peso senza fare sport è davvero possibile, basta seguire qualche consiglio semplice, pratico e veloce

Abbiamo un solo corpo e bisogna preservarlo, è possibile anche senza fare sport per perdere peso in maniera più pratica. Chi lo dice che per perdere peso ci vuole per forza l’attività sportiva? Come fanno coloro i quali dimagriscono senza essere iscritti a nessun corso, in palestra o non praticando alcuno sport? Magia? No. Stile di vita sano.

Ecco che perdere peso senza sport è possibile (pixabay)- cilentolive.com 060822
Ecco che perdere peso senza sport è possibile (pixabay)- cilentolive.com

Perdere peso è possibile mantenendosi attivi. Questo aspetto non comporta un’iscrizione in palestra o la pratica assidua di un determinato sport. Vivere significa assolvere alle funzioni vitali ascoltando i bisogni che il nostro organismo ci invia. Chi ha il bisogno di perdere peso e si affida a un corso o comunque a degli appuntamenti fissi in palestra è perché, nella maggior parte dei casi, è consapevole del proprio stile di vita poco attivo.

Perdere peso divertendosi senza sport e grandi fatiche: tutti i segreti da seguire

Per perdere perso e mantenersi in forma non serve praticare chissà quale sport. Bisogna vivere in maniera attiva, non passiva facendo il deleterio passaggio dalla poltrona al divano, dal divano al letto. “Eh, ma fa caldo…”. Tutte scuse! Per mantenersi sani e belli bisogna attivarsi, più ci si attiva più si riesce anche sopportare il caldo, il freddo e gli altri aspetti di ostacolo.

Ecco che perdere peso senza sport è possibile (pixabay)- cilentolive.com 060822
Ecco che perdere peso senza sport è possibile (pixabay)- cilentolive.com

Quando si è in casa può essere utile divertirsi a suon di musica, improvvisando passi di danza davanti lo specchio. Quando si guarda la tv è possibile, con l’aiuto di un tappetino, fare qualche esercizio per mantenere a lavoro i muscoli. I consigli non finiscono qui.

Un trucco per camminare – che fa tanto tanto bene – può essere quello di parcheggiare lontano l’auto dal luogo da raggiungere. Prediligere tratti a piedi, passeggiate con amici, parenti. Scegliere le scale, anziché l’ascensore, la strada lunga da percorrere a piedi a sfavore delle scorciatoie. La bicicletta può essere un’altra alleata, soprattutto in città. La palla. Quella sfera colorata che ci ricorda l’infanzia…

Perché non riprenderla divertendosi a rispolverare i ricordi? Mantenersi attivi scioglie le tensioni, fa perdere peso e ci rende più belli. Perché non farlo, allora?