Vuoi dimagrire subito? C’è un alimento inaspettato che fa miracoli

Vuoi dimagrire subito? C’è un alimento inaspettato che fa miracoli.

Dimagrire non è un percorso facile, ma un’alga potrebbe davvero contribuire allo scopo. Si tratta di un prodotto non di difficile reperimento che viene usato tantissimo anche nella cosmesi naturale. Un’alimento che ha già un background forte. Visto che, più volte, è stata designata come il “cibo del futuro”.

(da Pixabay)

Viene impiegata in tantissimi settori, non solo quello alimentare perché le proprietà sono spettacolari. Non è un “alimento moda” da poco conosciuto e diffusosi sui social (grazie ai vip), bensì un antichissimo cibo. Quest’alga era presente nella dieta delle popolazioni africane perché i Romani destinavano loro questo prodotto.

Inoltre, tale alga era tradizionale delle popolazioni pre-colombiane ed è stata trasmessa ai posteri attraverso i conquistadores. Insomma, perché non saperne di più e provare a inserirla nel proprio regime alimentare?

L’alga spirulina: il benessere contenuto in un vegetale che permette di dimagrire

Il nome scientifico di questa pianta è Arthrospira platensis. Essa è un’alga azzurra unicellulare che si può distinguere per forma affusolata delle foglie che finiscono a punta. Il colore è davvero molo bello: si tratta di una punta di verde deciso che vira al blu e al giallo. Utilizzare l’alga spirulina in alimentazione è davvero una scelta valida perché ricca di proteine, integra la nostra dieta e favorisce il dimagrimento.

Dimagrire? Un'alga fa miracoli (pixabay) - cilentolive.com 070822
Dimagrire? Un’alga fa miracoli (pixabay) – cilentolive.com

La spirulina ha un’ottima quantità di aminoacidi essenziali, proteine e grassi (soprattutto Omega-6). Un cocktail die essenziali che fanno bene al nostro organismo e mantengono stabili i livelli di colesterolo nel sangue. Non solo, l’alga spirulina concorre a prevenire il diabete e a mantenere alte le difese immunitarie.

L’alga spirulina si trova facilmente sotto la forma di integratori. Ovviamente, prima di acquistarla, è bene avere un parere dal proprio medico. Questo perché, seppure gli integratori non hanno particolari controindicazioni, possono interferire con alcuni problemi.

Ad esempio, la spirulina non è consigliata per chi assume anticoagulanti o comunque farmaci specifici. Quindi via libera a questo integratore, non prima di aver consultato il proprio curante. Per una fonte di proteine, minerali, lipidi buoni e aminoacidi è bene fare affidamento su questo prodotto.