Dalla storia con Alex Belli a Sanremo 2023: Amadeus porta proprio lei all’Ariston?

Un’insospettabile a Sanremo. Un volto noto della tv generalista, conosciuta anche per essere stata una fiamma di Alex Belli afferma di voler partecipare a Sanremo 2023. In che veste? E, soprattutto: Amadeus ne è al corrente?

Il mio sogno è quello di partecipare a Sanremo“, dice candidamente la modella che in passato ha fatto parlare di sé per una storia con Alex Belli. “O in alternativa, mi piacerebbe partecipare a L’Isola dei Famosi“. Queste le parole della donna al settimanale Ora. Ma in che modo e con quale ruolo potrebbe finire a Sanremo? Lei si propone come valletta, e spera che Amadeus prenda in considerazione la sua autocandidatura.

Alex Belli - www.cilentolive.com
Una ex di Alex Belli vuole fare la valletta a Sanremo. Ci riuscirà? (Instagram) – www.cilentolive.com

Il personaggio di cui stiamo parlando è già apparsa ne La Pupa e il Secchione. Si chiama Mila Suarez e ha fatto a lungo parlare di sé per la sua storia con l’ex GF Alex Belli e per la simpatia che l’aveva legata a Gianmarco Onestini, il secchione a cui era stata abbinata nello show.  Più volte incalzata sul suo reale rapporto con Gianmarco, di recente Mila ha ammesso di sentirlo spesso. Al tempo, infatti, si era vociferato di un vero e proprio flirt fra i due protagonisti del programma condotto da Barbara D’Urso.

Con Gianmarco ci sentiamo quasi tutti i giorni”, dice oggi Mila. “Gli voglio tanto bene… tutto qua. Sono Mila Suarez e non più la compagna o ex di qualcuno“. Una confessione che assomiglia a una dichiarazione d’intenti. Seguita poi dalla rivelazione del desiderio di calcare il palco dell’Ariston come valletta. Peccato che, dal Festival, il ruolo della valletta sia stato già da un po’ di anni abolito, per questioni di opportunità stilistica e sociale.

L’ex di Alex Belli che vuole approdare a Sanremo

Mila Suarez si presenta come una modella e una influencer. Ma quasi tutti i suoi social sono privati e poco aggiornati. Sappiamo che è nata nel 1987 a Casablanca, in Marocco, e che ha avuto un flirt con Alex Belli. Inoltre il pubblico televisivo ha imparato a conoscerla come ospite o personaggio di varie trasmissioni. Mila ha esordito a Uomini e donne. Ha fatto parte di Temptation Island e si è fatta notare nel GF 16 per i suoi litigi con Francesca De Andrè.

La modella Mila Suarez (Instagram) - www.cilentolive.com
La modella Mila Suarez (Instagram) – www.cilentolive.com

Il suo vero momento di gloria professionale è arrivato qualche anno dopo. Con la partecipazione all’edizione 2022 de La Pupa e il Secchione. Da un punto di vista esistenziale, invece, il suo momento clou potrebbe essere stato il giorno in cui è stata ospitata a Pomeriggio 5 per commentare un fatto che la riguardava. La D’Urso, in quell’occasione, parlò di Mila come nuova protagonista di uno straordinario clamore mediatico.

Motivo dell’interesse, un bacio saffico che la Suarez s’era scambiata con Elisa De Panicis sul tappeto rosso del Festival di Venezia. Nulla di sentimentale: Mila spiegò di averlo fatto per celebrare l’amore e criticare le discriminazioni di genere. Sempre a Pomeriggio 5, la Suarez raccontò di essere stata costretta a rifarsi per compiacere l’allora fidanzato Alex Belli.