Elodie, indiscrezione bomba: “Flirt con un famoso cantautore” | Di chi si tratta

Galeotta sarebbe stata la Notte della Taranta, a Melpignano, in provincia di Lecce. Durante l’evento sarebbe scattato un flirt impossibile fra Elodie e un noto cantautore italiano.

Dopo le edizioni sottotono dovute al Covid-19, in Puglia il pubblico è tornato a scatenarsi o, meglio, a tarantolarsi, con la venticinquesima edizione della Notte della Taranta. Sul palco c’erano artisti come Stromae, Elodie, Marco Mengoni, Samuele Bersani, Kety Fusco e i Dardust, come maestri concertatori della serata. E proprio durante il concerto che ha fatto ballare più di duecentomila persone dal tramonto all’alba, la bellissima Elodie sarebbe stata stregata da una nuova passione.

Elodie - www.cilentolive.com
Forse è scoccata la scintilla fra Elodie e un collega cantante? (Instagram) – www.cilentolive.com

La voce è un po’ spiazzante, in verità. Dato che il nome abbinato dal gossip alla trentaduenne Elodie Di Patrizi è sul serio insolito: un insospettabile. Si parla di un cantautore italiano, famoso, apprezzato come artista, ma di certo non rinomato come latin-lover (anche se viene da una terra di grandi farfalloni) o irresistibile corteggiatore di ragazze di livello come la quotatissima e desideratissima Elodie.

L’indiscrezione tira infatti in ballo Samuele Bersani, cinquantunenne cantante riminese, lanciato all’inizio degli anni ’90 da Lucio Dalla. La voce è partita dal canale Very Inutil People, e si parla di un’imprevedibile scintilla di passione scattata fra Elodie e Bersani durante la Notte della Taranta. Ci sarebbe stato qualcosa nel backstage. E dei testimoni avrebbero scoperto Samuele Bersani rivolgersi con ardore e inatteso slancio alla giovane collega cantante. Infine i due si sarebbero scambiati anche il numero di telefono.

Un flirt o una collaborazione artistica? La nuova passione di Elodie

Molto più probabile, a nostro giudizio, è che fra i due artisti sia scattata una forte simpatia artistica. Durante la Notte della Taranta, Samuele Bersani ha trascinato e commosso il pubblico con una bellissima versione del classico Lu rusciu te lu mare. E probabilmente la sua interpretazione ha coinvolto anche la sensibile Elodie. Il pezzo, un tipico canto drammatico e popolare salentino, parla di un impossibile tra una nobildonna e un soldato…

Samuele Bersani - www.cilentolive.com
Bersani, autore di grandi canzoni e di successi come “Giudizi universali” (Ansa) – www.cilentolive.com

E potrebbe darsi che Elodie si sia avvicinata al cantautore per complimentarsi. Lo stesso avrebbe fatto Bersani, affascinato dall’intensità della cantante, ex Amici, e può darsi che le abbia anche proposto una collaborazione. Samuele Bersani è un ottimo autore e non è nuovo a certi contatti “impossibili”. Nei prossimi mesi scopriremo cos’è successo… Se uscirà un nuovo pezzo di Elodie firmato dal cantautore riminese, potremmo dire che avevamo avuto ragione.

Dal punto di vista sentimentale, sembra invece più credibile la narrazione che vede la cantante lombarda legata ad Andrea Iannone. Ci sono delle prove, ovvero degli scatti, che li ritraggono insieme. Non sappiamo se il loro rapporto è amoroso o soltanto un’amicizia.