Star di Sanremo ricoverata d’urgenza: tour interrotto e fan in ansia

Un brutto trauma cranico ha costretto una stella della musica italiana a essere ricoverata d’urgenza. Tutte le persone vicine all’artista si sono lasciate prendere dall’angoscia, e la loro ambascia ha presto contaminato anche fan vecchi e nuovi della cantante.

Per fortuna, dopo qualche ora la paura è passata: la caduta aveva sì causato un trauma cranico ma nessun danno pericoloso. A svelare le condizioni della donna, cinquantasettenne cantautrice e interprete romana, è stata sua moglie su Instagram. Prima sono arrivate le notizie sul fatto che la cantante fosse stata recuperata d’urgenza. Poi sono giunte le rassicurazioni della moglie.

Ricovero - www.cilentolive.com
La cantante che ha partecipato più volte a Sanremo ricoverata d’urgenza in ospedale (Pixabay) – www.cilentolive.com

La cantante in questione è Paola Turci, attualmente impegnata in un tour italiano, intramezzato da escursioni in barca e soggiorni vip in esclusive località turistiche insieme alla neo-moglie Francesca Pascale. Ora la stessa cantautrice ha voluto rassicurare i fan tramite i social. La Turci afferma di star bene, e spiega di aver affrontato le conseguenze di una brutta caduta e di aver riportato un trauma cranico.

Sono in ospedale“, scrive, “e ne avrò per qualche giorno. Ora sono un po’ rimba e non riesco a raccontarvi ma lo farò“. Alla fine del post la cantautrice si dice dispiaciuta per il concerto a Forlì che ha dovuto annullare. “Ma farò di tutto per recuperarlo, se possibile. Vi abbraccio piano piano“.

Nelle stesse ore, Francesca Pascale ha voluto dedicare alla moglie un affettuoso messaggio social. “Dopo uno spavento improvviso il peggio è passato“, scrive la ex di Silvio Berlusconi. “Anima grande, ti amo“. Dunque, cosa sappiamo? Che la Turci, nelle scorse ore, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, dopo essere rimasta vittima di una caduta. Ma non sappiamo in che modo si sia infortunata né dove. Intuiamo però che per qualche ora si è temuto il peggio. La cantante dice che recupererà la data saltata di Forlì, ma verosimilmente dovrà annullare anche altri concerti.

La cantautrice ricoverata d’urgenza: come sta veramente?

Come sappiamo, Paola Turci ha già affrontato in passato gravissimi incidenti. Sempre in agosto. Nel 1995, il 15 agosto. rimane vittima di un terribile incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. E ne uscì con gravi ferite e il volto parzialmente sfigurato dall’impatto.

Turci - www.cilentolive.com
La cantante con la ex soubrette ed ex compagna di Berlusconi (Instagram) – www.cilentolive.com

La Turci e la Pascale si sono sposate il due luglio 2022 a Montalcino, con una cerimonia civile. In passato si diceva che Paola fosse stata legata anche con Gianna Nannini, ma non ci sono mai state ammissioni ufficiali da parte delle dirette interessate. Sappiamo che negli anni ’90 la Turci era legata al tennista Paolo Canè e che poi si è sposata con il giornalista Andrea Amato.

Riguardo al proprio orientamento sessuale, Paola ha dichiarato di essere lesbica e anche etero. “Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna.”. Secondo alcune voci, quest’anno la cantante dovrebbe tornare a Sanremo, dov’è stata l’ultima volta nel 2017. Dopo due album con Warner Music, l’artista romana ha deciso di affidarsi a un’etichetta indipendente, ma il suo nuovo album dovrebbe portarla a una dimensione più pop.