William-Harry, guerra senza esclusione di colpi: rivelazione inquietante

William e Harry non si parlano da un anno. Ecco cosa raccontano gli ambienti vicini alla Royal Family. E ora il gelo fra i due è aumentato per la celebrazione del venticinquesimo anniversario della morte di lady Diana.

Pare che William sia stato uno dei pochi ad appoggiare l’ex principe Harry quando questi portò Meghan Markle in Inghilterra, per presentarla alla famiglia reale. La stessa Meghan tempo fa ammise come il principe William avesse svolto un ruolo determinante nell’aiutarla a integrarsi nella nuova realtà e a ritagliarsi un ruolo adatto nell’istituzione monarchica. Ma da quando Harry e Meghan hanno deciso di dimettersi dalle loro posizioni rappresentative e ufficiali, rinunciando ai titoli nobiliari, William si sarebbe sentito tradito.

Royal Family - www.cilentolive.com
I motivi del litigio insanabile fra William e Harry (Ansa) – www.cilentolive.com

In pratica, il principe William si sarebbe sentito abbandonato dal fratello, anche perché fra i due vi era un accordo: si sarebbero aiutati l’un l’altro e divisi gli oneri di rappresentanza della corona nel mondo. Ora invece William e sua moglie Kate devono fare tutto da soli. I tabloid inglesi continuano per questo ad affermare che i due fratelli abbiano rotto ogni rapporto.

In pratica William e Harry non si parlano da almeno un anno. Ecco perché non si riuniranno nemmeno il 31 agosto, in memoria della madre per l’anniversario del decesso, avvenuto a Parigi venticinque anni fa. Sappiamo che il principe William rimarrà a Windsor, con la moglie Kate e i tre figli. Harry, invece, non si muoverà da Montecito, in California, dove viva con Meghan, il piccolo Archie e la nuova arrivata Lilibet.

William e Harry ai ferri corti: i motivi per cui non comunicano da un anno

William non chiama il fratello da mesi. E l’ultimo incontro fra i due c’è stato a settembre 2021. Fra un mese Harry si trasferirà con la famiglia nel Frogmore Cottage, per una breve vacanza. E in quel momento dovrebbe quindi essere molto vicino, almeno fisicamente, al fratello maggiore. Ma voci interne al palazzo di Windsor già fanno sapere che William, duca di Cambridge, non andrà a trovarlo né lo inviterà a casa per un tè!

William Harry - www.cilentolive.com
I due fratelli non si parlano più (Ansa) – www.cilentolive.com

Roya Nikkhah, redattrice reale del Sunday Times dice che il litigio fra i due fratelli è scoppiato quando Harry e Meghan hanno comunicato alla regina che si sarebbero trasferiti in America. Quella discussione avvenne a Sandringham, una tenuta reale nel Norfolk. E anche William era lì, e ha accusato Harry e Meghan di star commettendo un grave errore. William avrebbe rimproverato Harry dicendogli che il suo comportamento stava danneggiando la monarchia.  Pare che la regina stessa abbia provato ad appianare lo scontro. Ma senza successo.

Il duca di Cambridge sa di aver perso per sempre una spalla, la persona che pensava sarebbe stata al suo fianco per il resto della sua vita. I due fratelli se lo erano promesso dopo la morte della madre. Ma le cose sono andate diversamente.