Meghan Markle, il significato dell’anello che indossa sempre: “Lo stesso di Michelle Obama”

Avete mai notato l’anello che indossa la Duchessa Meghan Markle? Ecco qual è il suo significato che lo ha indossato prima della moglie del Principe Harry. 

In questi ultimi giorni si parla molto – negli Stati Uniti e nel Regno Unito – della Duchessa del Sussex, e moglie del Principe Harry Windsor, Meghan Markle. E’ stato infatti pubblicato su Spotify il primo appuntamento del nuovo podcast della Duchessa dal titolo Archetypes.

Nel primo episodio Meghan Markle ha scioccato gli ascoltatori parlando, per la prima volta, di quanto il primogenito dei Duchi del Sussex, il Principino Archie, rischiò la vita a causa di un incendio. Ospite della puntata è stata la campionessa di tennis Serena Williams. 

Meghan Markle indossa fieramente il Duet Pinky Ring, un gioiello dal prezioso significato

Meghan Markle si è unita al coro di star e donne dello spettacolo  che hanno deciso di indossare un anello al mignolo legato  all’empowerment e alla solidarietà femminile. Stiamo parlando del Duet Pinky Ring, indossato per la prima volta sulla copertina del Time nel 2021 e in occasione del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II. Il gioiello è formato da due diamanti di diverse dimensioni all’estremità della spirale ed ha un significato nobile.

Il Duet Pinky Ring ha un significato molto speciale: simboleggia una donna che sostiene un’altra attraverso una promessa. Il prezioso è stato realizzato da Shiffon Co. e ad indossarlo prima di Meghan sono state Michelle Obama e Serena Williams. Ma l’anello non è l’unico prodotto del marchio indossato dalla Duchessa al Giubileo, scelta che ha colpito fortemente la fondatrice del marchio.

La designer del gioiello dichiara: “Meghan mi ha ispirato”

Meghan ha scelto di indossare un altro gioiello del marchio Shiffon Co:  il 1972 Tennis Pinky Ring che celebra l’anno in cui alle donne è stato concesso il diritto di praticare sport al liceo e al college. La giovane fondatrice della maison ha espresso parole importanti verso la Duchessa dichiarando: “Penso che in molti modi Meghan e così tante di queste donne incredibili che hanno indossato i nostri anelli mi abbiano davvero ispirato a creare Shiffon perché quando ero giovane, non sapevo davvero cosa avrei potuto fare”.

La giovanissima designer del gioiello è una convinta femminista tanto che ha deciso di devolvere il 50 per cento dei profitti derivanti dalle vendite dell’anello a diverse start up fondate da donne. In una recente intervista la giovane Yarlagadda parlando ancora di Meghan Markle ha dichiarato: “Tutto ciò che fa è con intenzione, pensiero e significato dietro l’impatto che potrebbe avere, so che quando indossa un gioiello, ci sono molte intenzioni dietro alla scelta. Entrambe ci preoccupiamo così tanto dell’emancipazione delle donne”.