Se ti trasferisci su questa isola avrai un bonus da 15 mila euro: un sogno!

Hai mai pensato di ricominciare tutto da zero, trasferendoti da qualche altra parte del mondo? Prova ad andare su questa fantastica isola e riceverai fino a 15.000 euro se acquisti o ristrutturi una casa. Facendo così potrai iniziare una nuova vita ripartendo da zero.

Quante volte abbiamo letto di articoli che ci consigliano di andare all’estero, invece ora hai la possibilità di trasferirti in una delle più belle isole di tutta quanta l’Europa e si trova proprio qui in Italia, un luogo che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore delle persone che l’hanno visitata.

Puoi acquistare casa o spostare il tuo domicilio all’interno di una zona di quest’isola, e verrai rimborsato fino a 15.000 euro, non solo per l’acquisto, ma anche nel caso decidessi di rinnovare una vecchia abitazione.

Questo progetto che parla del ripopolamento della regione, serve a creare un nuovo tessuto sociale ed economico, dando cosi una nuova possibilità di sviluppo per gli attuali residenti e anche per quelli che arriveranno aprendo così le porte ad un nuovo capitolo della loro vita. L’ideatore di questa iniziativa è il presidente della regione Christian Solinas. Il fondo che ne è stato destinato è di 45 milioni di euro, che può aiutare a coprire il 50% della spesa, più 15.000 euro di incentivo, tutto sommato ci sono alcuni vincoli da rispettare. Bisogna acquistare l’immobile all’interno di un comune con meno di 3.000 residenti e bisognerà spostare la residenza nel comune d’acquisto entro 18 mesi dalla transazione.

E’ conveniente acquistare casa in Sardegna?

Acquistare casa in un comune con meno di 3.000 abitanti ti sembrerà una follia perché potresti avere difficoltà a trovare lavoro. L’aumento dello smart working invece potrebbe aiutarti a risolvere questo problema, ti aiuterebbe nella gestione delle tue finanze dato che ti trovi in un piccolo paesino e potresti godere di una vita a pieno contatto con la natura intorno a te.

Le coste della Sardegna, meta turistica stupenda – Cilentolive.com (foto ansa)

Hai mai pensato ai benefici per la tua salute che potresti avere vivendo in una zona immersa dalla natura? Ci sono diverse pratiche da fare nelle zone verdi che, per chi vive in città, sono impraticabili.

Il forest bathing è un pratica molto consigliata dai dottori di tutto il mondo, e ti aiuterà a migliorare la tua salute psicologica e quella fisica semplicemente uscendo di casa perché consiste in lunghe passeggiate nel bosco a contatto con la natura. Se non sei ancora convinto dei vantaggi che avrai andando a vivere in Sardegna, ricordati che stiamo parlando di una delle isole più amate di tutto il mondo, dove arrivano persone da tutto il mondo solo per ammirarla