Hai mai messo le chiavi della tua auto nel forno a microonde? Il risultato ti stupirà

Alcune persone hanno inserito le proprie chiavi dell’auto nel forno a microonde, la cosa ti sembrerà assurda ma c’è una spiegazione. Le persone cercano sempre i metodi più assurdi per risolvere i problemi, questo evento sembrerà non avere una spiegazione logica, ma invece ha una motivazione ben precisa dietro.

Come tutti sappiamo la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, all’interno del campo automobilistico, le auto diventano sempre più simili ad astronavi ed hanno optional che in passato sognavamo soltanto.

A partire dall’apertura fino ai sistemi d’allarme, lo strumento che ha facilitato di più la nostra vita sono le chiavi; ad oggi non serve più inserirle per aprire l’auto, basta semplicemente essere in prossimità del veicolo, una comodità senza precedenti per l’uomo. Ma come ogni aspetto positivo  ce ne sono altrettanti negativi.

Le persone che mettono le chiavi nel microonde – Cilentolive.com (foto pixabay)

Le auto sono sempre stata un facile preda per i ladri, che hanno inventato metodi sempre più ingegnosi per riuscire nel loro intento. L’evoluzione tecnologica ha costretto anche i malviventi a rimanere al passo con i tempi.

Probabilmente non tutti siete a conoscenza di questo terribile stratagemma: i ladri, utilizzano uno strumento che aumenta il raggio del segnale delle vostre chiavi, arrivando fino alla vostra auto, le cui chiavi sono comodamente riposte all’interno delle vostre case, consentendo così ai malviventi di trafugare il vostro mezzo mentre voi dormite sogni tranquilli. Ora che siete a conoscenza di questo trucco, sarete ancora più interessati a scoprire il perché delle chiavi nel forno a microonde.

Perché le persone mettono le chiavi nel microonde

I proprietari con questo tipo di chiavi devono far fronte al pericolo che si cela dietro l’angolo, e la soluzione è di inserirle all’interno del microonde, questo perché riesce a bloccare le onde radio emesse dalle chiavi, cosi da riuscire a bloccare i tentativi di furto dei ladri.

Come tutti sappiamo il microonde emette delle piccole onde che fanno riscaldare il cibo per questo il suo rivestimento è fatto in modo tale da permettere a quelle di rimanere bloccate all’interno e non uscire.

Le chiavi di una macchina di ultima generazione – Cilentolive.com ( screenshot da youtube)

Il metodo di cui vi stiamo parlando non è detto così alla cieca, l’unica cosa che non è ancora stata dimostrata è se il segnale delle chiavi venga completamente bloccato oppure semplicemente ridotto quando si trovano al suo interno.

Non è ancora stato dimostrato se il segnale delle chiavi venga completamente bloccato, o semplicemente ridotto quando si trovano all’interno del forno. È quindi ancora tutto da dimostrare se sia effettivamente vantaggioso utilizzare questo trucco. La cosa importante è, se decidete di provare questo metodo, che in fin dei conti non costa nulla e potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione, ricordatevi sempre di togliere le chiavi dal forno prima di utilizzarlo!