GF Vip 7, colpo di scena: Mediaset verso lo stop al reality | Alfonso Signorini corre ai ripari

Il GF Vip 7 verrà probabilmente rinviato poiché la data prevista del 19 settembre coincide con un momento determinante per il futuro dell’Italia 

Sembrava tutto pronto per l’inizio del GF Vip 7. Concorrenti misteriosi a parte la data prevista per l’inizio dello show è stata fissata per il 19 settembre. Nelle scorse settimane sono emerse numerose indiscrezioni sulla papabile rosa di concorrenti pronti ad entrare nella casa più spiata d’Italia.

Alfonso Signorini ha infatti trovato il modo per tenere alta l’attenzione del pubblico intorno al reality, pubblicando di tanto in tanto sul suo profilo Instagram numerosi indizi relativi ai fantomatici concorrenti, di cui ad oggi è stato confermato solo lo stilista Giovanni Ciacci.

Mentre invece cresce sempre di più la lista di esclusi e scartati dai provini, generando reazione stizzite dei diretti interessati che non hanno aspettato a rispondere alle voci di esclusione. Dalla ex tronista Rosa Perrotta alla oramai ex opinionista del reality Adriana Volpe rimpiazzata dalla intramontabile Orietta Berti.

L’inizio del GF ritardato per decidere le sorti del paese

Mancano poche settimane all’inizio del GF Vip o forse no. La casa più spiata d’Italia avrebbe dovuto riaprire le sue porte al pubblico il 19 settembre ma a quanto pare la data d’inizio slitterà. Le ragioni? Tutt’altro che trascurabili, dato che in quei giorni si decideranno le sorti politiche del paese.

Il 25 settembre, sono previste le elezioni politiche nazionali. Pare dunque che la caduta del Governo Draghi abbia messo la produzione del programma dinanzi alla necessità di rinviare la messa in onda, poiché laddove il reality iniziasse il 19 settembre ai concorrenti vip sarebbe precluso il diritto di voto.

Ore dure per la produzione del GF: la soluzione non c’è

La lotta all’astensionismo è uno dei temi che infiamma la campagna elettorale che porterà gli italiani al voto il prossimo 25 settembre. Le elezioni politiche potrebbero mettere i bastoni tra le ruote all’inizio del GF Vip previsto per il 19 settembre e proprio per queste ragioni, in queste ore si sta discutendo su un possibile rinvio del programma.

Pare anche da dimenticare l’ipotesi di consentire ai concorrenti di uscire per votare, così come quella di garantire il voto a distanza.