Una brutta notizia sconvolge la vacanza di Ilary Blasi: ha perso l’amico più caro

Per la Blasi, che si trova in vacanza in Croazia (con la figlia Isabel), non sono giorni felici. Diciamo pure che sta vivendo un momento di apprensione e tristezza. La conduttrice Ilary Blasi è stata infatti raggiunta da una brutta notizia che l’ha messa in grave allarme. 

Sconvolta da un’inattesa e preoccupante informazione arrivata dall’Italia, Ilary Blasi ha voluto condividere la sua angoscia sui social. Sul suo profilo ufficiale di Instagram è infatti comparso un accorato appello. La brutta notizia le ha rovinato le vacanze in Croazia e l’ha spinta a tornare a comunicare con i fan, dopo una lunghissima pausa (dovuta al bisogno di privacy, in seguito alla sovraesposizione derivante dalla separazione dal marito).

Ilary Blasi triste - www.cilentolive.com
La tristezza di Ilary Blasi per via di una brutta notizia: ha perso un caro amico (Instagram) – www.cilentolive.com

E c’entra anche Francesco Totti in questa situazione. Mentre Ilary era in Croazia, infatti, a Sabaudia è successo qualcosa di gravissimo: il suo amatissimo gatto Alfio si è smarrito. Proprio la scomparsa del suo caro amico felino, a cui tutta la famiglia della conduttrice è affezionatissima, è il motivo dell’attuale sconforto di Ilary. Un evento critico che l’ha spinta a condividere un annuncio (chiamiamolo pure appello) sul suo profilo. Alfio è uno Sphynx, ovvero un gatto di quella particolare e pregiata razza la cui principale caratteristica è l’assenza di pelo sul mantello.

La conduttrice quarantunenne di Mediaset si è rivolta a tutti i suoi follower per far diffondere l’allarme. Il suo appello social è chiaro e pieno di tristezza: “Aiutatemi a ritrovarlo”, scrive la Blasi. L’appello è stato pubblicato in una storia su Instagram. E a corredo della notizia la showgirl ha anche indicato un numero di telefono a cui segnalare eventuali avvistamenti. Il numero in questione è lo lo 0229060733. Ma invitiamo tutti a usarlo solo per informazioni utili.

Brutta notizia per Ilary Blasi, e poi l’appello: “Aiutatemi a ritrovarlo”

Sappiamo che Ilary aveva accolto l’amato Alfio nella sua casa a maggio del 2021. La famiglia Totti possedeva già un gatto di quella stessa razza: una gattina chiamata Donna Paola. Si racconta da più parti che l’arrivo di Donna Paola in casa Totti possa essere stato uno dei primi motivi di attrito nella coppia. Il Pupone non era contento di avere un gatto in casa. E se n’era anche lamentato pubblicamente.

Alfio, gatto Ilary - www.cilentolive.com
Trovate Alfio! (Instagram) – www.cilentolive.com

Qualcuno forse ricorda una diretta Instagram di qualche tempo fa del Capitano con Christian Vieri. Durante quella clip, Totti aveva confessato di non aver più rivolto la parola a sua moglie per giorni, proprio per colpa dell’arrivo della gatta. Subito dopo, però, il Pupone si era ammorbidito. Ilary gli aveva detto che se ne sarebbe innamorato. E così è stato. Infatti Totti disse a Vieri: “È una gatta affettuosissima, te ne innamori“, ripetendo le testuali parole dell’ormai ex moglie. Poi, però, con l’arrivo di Alfio, Totti aveva ripreso a borbottare e lamentarsi.  “Tra un po’ esco io”, aveva dichiarato l’ex calciatore. Mai parole furono più profetiche!

Il problema è che oltre a Totti, da casa è uscito anche Alfio. E questo a Ilary dispiace oltremodo. Se potete, aiutatela a ritrovarlo! Gli Sphynx, purtroppo, non sono gatti che si adattano facilmente alla vita di strada. Sono delicati e poco reattivi rispetto a pericoli e imprevisti. C’è anche la possibilità che il gatto sia stato rubato. Per essere venduto o per chiedere un riscatto.