Giallo a Ballando con le Stelle: Milly Carlucci fa fuori un volto storico!

Ballando con le Stelle si tinge di giallo. Una presenza storica del programma è stata fatta fuori, silurata, obliata, e senza spiegazioni. Nessuno sa di preciso cosa sia successo e quali saranno le conseguenze.

Per risolvere il mistero che insiste sulla diciassettesima edizione dello show di Milly Carlucci ci vorrebbe una criminologa. Peccato che il personaggio cacciato da Ballando con le Stelle sia proprio Roberta Bruzzone, nota criminologa e da anni membro della giuria popolare del programma. Al suo posto ci sarà un nuovo ospite, chiamato ad affiancare Alberto Matano (che è presenza fissa del dance-show dal 2020). Confermati invece a “bordocampo” Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale. Con loro è stata ripromossa anche la presenza di Rossella Erra.

Milly Carlucci - www.cilentolive.com
Milly Carlucci e il mistero di Ballando con le stelle (Ansa) – www.cilentolive.com

Ballando andrà in onda su Rai 1 da sabato otto ottobre. Ormai conosciamo tutti i membri del cast, fra concorrenti, giuria e figure di contorno. A meno di sorprendenti modifiche dell’ultimo minuto, Milly Carlucci dovrebbe portare sul palco come ballerini Iva Zanicchi, Luisella Costamagna, Enrico Montesano, Marta Flavi, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Rosanna Banfi e Paola Barale. Si parla anche di Gabriel Garko, il nuotatore Alex Di Giorgio e la dj Ema Stokholma… C’è anche Lorenzo Biagiarelli, che è il compagno di Selvaggia Lucarelli (qui dalla cronaca nera passiamo alla polita: c’è un conflitto di interessi in ballo?)

Ma torniamo per un attimo al mistero che ha cambiato il parterre di Ballando con le Stelle. Fino alla scorsa primavera si pensava che a salutare il programma sarebbe stata proprio Selvaggia Lucarelli, che invece è stata riconfermata. Eppure più voci continuavano a insistere che nello show del sabato sera di Rai 1 ci sarebbe stata qualche importante novità strutturale.

Giallo a Ballando con le Stelle: che fine ha fatto la Bruzzone?

Per risolvere un giallo abbiamo bisogno di indizi. Ciò che sappiamo è che la criminologa nata a Finale Ligure nel 1973, è attualmente impegnata in uno spettacolo itinerante chiamato  Kriminal RockViaggio nel lato oscuro delle leggende del Rock. Una serie di incontri dedicati alla musica e alla criminologia, in cui la Bruzzone parla della morte di famose rockstar, come Kurt Cobain, Jim Morrison e Jimi Hendrix. Dopotutto, la nostra criminologa si è sempre professata un’amante del rock e dello stile di vita on the road…

Roberta Bruzzone - www.cilentolive.com
Che fine ha fatto Roberta Bruzzone? (Ansa) – www.cilentolive.com

Diventata famosa al grande pubblico in seguito al delitto di Avetrana, la Bruzzone sembrava da tempo più vicina ai salotti televisivi che alle aule di tribunale. In realtà continua a occuparsi a tempo pieno di criminologia e a dedicarsi ai suoi hobby di sempre: le moto e la musica.

Forse aveva lei stessa voglia di smarcarsi da un ruolo un po’ limitante e di sicuro non proprio in linea con i suoi interessi principali. Il giallo di Ballando con le Stelle resta comunque aperto. Vedremo se ne prossimi giorni spunterà qualche nuovo indizio.