Antonella Clerici rivela un segreto sconvolgente: stentano tutti a crederci!

L’amatissima Antonella Clerici ha voluto condividere con parte del suo pubblico un segreto sconvolgente. Ha parlato della sua vita quotidiana e di come ha imparato a modificare alcuni comportamenti.

La conduttrice televisiva Antonella Clerici, nata a Legnano nel 1963, è sempre stata amata dal pubblico per la sua genuinità e per la sua florida avvenenza esteriore. Non si è mai fatta problemi a mostrarsi al suo pubblico televisivo con qualche chilo in più. E non ha mai nascosto la sua passione per il cibo. Ciò non vuol dire che non tenga al sua forma, e che non ponga la dovuta cura nelle questioni di salute e nel raggiungimento di un benessere generale.

Antonella Clerici - www.cilentolive.com
Ecco come Antonella Clerici si tiene in forma dopo la menopausa (Instagram) – www.cilentolive.com

Dopo l’arrivo della menopausa, la Clerici ha visto il suo metabolismo cambiare, com’è naturale che sia, e con esso ha notato il suo corpo appesantirsi. Per questo è voluta intervenire cominciando a seguire una dieta specifica. Sempre più vicina ai sessant’anni, Antonella ha capito che era di cambiare le abitudini alimentari.

Anche grazie alla cultura culinaria di cui ormai è una fiera posseditrice (quanti programmi di cucina ha condotto?) la Clerici ha imparato a mangiare meglio, consumando meno carne e rispettando i cicli della natura. In un’intervista rilasciata a Silhouette la Clerici ha ammesso di consumare soprattutto primi piatti e poi tante verdure.

Antonella Clerici si tiene in forma dopo la menopausa con la dieta del 5: ecco come funziona

Nel corso dell’intervista, la presentatrice ha ammesso di star seguendo da tempo la nota dieta del 5. Si tratta di un piano alimentare sviluppato dalla nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione Evelina Flachi. E a quanto pare, Evelina è anche una cara amica per Antonella: è stata lei a presentarle l’attuale compagno Vittorio Garrone.

Antonella Clerici - www.cilentolive.com
Vittorio ha chiesto la mano di Antonella Clerici? Alcuni amici della coppia giurano che il matrimonio è imminente… (Instagram) – www.cilentolive.com

Ma in cosa consiste questa dieta? La dieta del 5 assomiglia più a uno stile di vita che prevede a un percorso alimentare. Ed è pensato proprio per sgonfiare le donne che affrontano l’inizio della menopausa. La Clerici mangia un primo piatto con verdure a pranzo, e la sera si nutre con proteine vegetali o minestroni. Sembra molto importante non bere mai superalcolici e bevande gassate. Ma ciò non significa rinunciare del tutto all’alcol: Antonella afferma di concedersi a tavola ogni giorno mezzo bicchiere di vino rosso.

Uno dei cardini della dieta del 5 è il largo consumo di acqua. Così la presentatrice della Rai ha imparato a berne più di due litri al giorno. Bisogna bere prima di ogni pasto. Se non si ha voglia di acqua si possono sorbire tisane e infusi detox. L’ideale è un bicchiere d’acqua tiepida con un po’ di limone. Sia a pranzo che a cena bisogna sempre scegliere legumi, farine integrali, pesce, ortaggi e frutta fresca. Ogni prodotto deve essere di stagione.

Ho due pasti liberi alla settimana” dichiara Antonella, “dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali“.