Triste addio in Rai, fulmine a ciel sereno: sono tutti distrutti

Triste addio in Rai, fulmine a ciel sereno: sono tutti distrutti per quello che sta succedendo.

Come cambierà la programmazione della Rai a partire da settembre 2022? Le prime anticipazioni sui prossimi palinsesti di Rai 1 ci informano che il pubblico dovrà dire addio a una serie tv molto amata. I dirigenti della Rai hanno infatti deciso la cancellazione della soap opera Sei sorelle dalla fascia del day-time.

Rai 1 - www.cilentolive.com
Cosa succede a settembre su Rai 1? (captured) – www.cilentolive.com

Una piccola rivoluzione è prevista anche nel preserale. I telespettatori, infatti, dovranno fare a meno, almeno all’inizio, de L’Eredità. Perché? Quest’anno sembra che la Rai abbia scelto di dare spazio per qualche altro mese all’altro game-show, ovvero a Reazione a catena condotto da Marco Liorni.

L’Eredità tornerà comunque in onda, anche se non sappiamo ancora quando. Meno speranze ci sono per la soap Sei sorelle, che la tv di Stato dovrebbe proprio cassare dai suoi palinsesti. E questo a causa di ascolti molto deludenti, scesi negli ultimi giorni sotto i sei punti di share.

Addio a una famosissima serie tv su Rai 1

Dunque il cambio programmazione Rai del prossimo settembre interesserà soprattutto la fascia pomeridiana. Grande spazio sarà offerto al ritorno dell’attesa soap opera Il Paradiso delle signore. Le cui nuove puntate cominceranno a essere trasmesse il 12 settembre.

Sei sorelle - www.cilentolive.com
Niente più Sei sorelle nel pomeriggio di Rai 1. Ecco il motivo (captured) – www.cilentolive.com

Il Paradiso delle signore è il programma dagli ascolti più soddisfacenti per la fascia del pomeriggio della Rai. Molto più deludente è stata la storia televisiva di Sei sorelle, che ha perso ascolti anche d’estate, praticamente senza concorrenza. La famosissima serie tv della Rai era andata in onda anche a luglio e agosto, dalle 16 alle 17, conquistando tuttavia degli ascolti poco incoraggianti.

La telenovela spagnola, ambientata nella Madrid dal 1913 al 1916, racconta la storia delle sei sorelle Silva: Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa. Italia la serie è andata in onda su Rai 1 a partire dal 30 maggio 2022, in day-time. In Spagna è andata in onda per due anni, dal 2015 al 2017. Da noi è durata tre mesi…

Settembre sarà per la Rai un mese particolare. Visto che le elezioni sono vicine, Rai 1 darà spazio in prima ad alcuni confronti politici. Vedremo insomma dei dibattiti all’americana a favore di telecamera, con protagonisti i principali leader politici del nostro Paese.