“Non ho più un euro”, ex vincitore del GF Vip dice addio alla tv: tutti impietriti

“Non ho più un euro”. Ecco le scioccanti parole di un ex vincitore de L’Isola dei famosi e del GF VIP. Il suo è un vero e proprio addio alla tv…

La sua è stata una vita da star, ma la maturità lo ha portato ad allontanarsi dal mondo che lo aveva sedotto e dalla chimera del successo, inseguita ossessivamente per più di trent’anni.

GF VIP - www.cilentolive.com
Un ex vincitore del GF VIP dice addio alla TV (captured) – www.cilentolive.com

Dopo alcuni gravi problemi di salute (fra cui un’ischemia al cervelletto), l’ex concorrente e trionfatore de L’isola dei famosi e del GF VIP ha deciso di ricominciare davvero daccapo. E di sposare una nuova filosofia di vita.

Walter Nudo è stato davvero un re dei reality. Nel 2003 ha vinto la prima edizione de L’isola dei famosi. Nel 2018 ha vinto la terza edizione del GF VIP. Aveva cominciato come sportivo e modello. Nel 1997, poi, divenne famoso presentando il programma Colpo di fulmine con Alessia Marcuzzi. Aveva recitato nella soap Beautiful e in Un posto al sole. E ancora in Incatesimo e Carabinieri.

È dal 2018 che non lavora più in tv in Italia. Aveva provato a sfondare a Hollywood. Poi, d’improvviso, Walter ha capito che poteva essere felice soltanto lontano dalle telecamere. Lo spiega in un’intervista rilasciata al Corriere della sera. “Ho avuto tutto quello che avevo sempre sognato e non ero felice” afferma Nudo.

Felice senza un euro: la fuga della tv del re dei reality, ex vincitore del GF VIP 

“Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi”. E così ha pensato che fosse arrivato il momento di allontanarsi per sempre dal mondo dello spettacolo. Di inseguire valori differenti.

Walter Nudo - www.cilentolive.com
Walter Nudo oggi (Instagram) – www.cilentolive.com

Dopo i problemi di salute, l’ex attore italocanadese è finito in bancarotta. Ed è stato allora che Walter Nudo ha cambiato radicalmente vita, come racconta in un libro autobiografico appena pubblicato. Si è stufato di lasciarsi dominare dalle cose materiali. “Soldi, auto, successo, copertine. Non mi mancava niente. Però non dormivo la notte. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice”.

Nudo non ha vergogna di elencare tutti i disagi vissuti. “Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri”. Come un novello san Francesco d’Assisi.

Già negli anni scorsi, per esempio, attraverso i social e durante la sua partecipazione al GF VIP, Walter aveva mostrato una certa sensibilità per la dimensione spirituale della vita e un approccio alternativo all’esistenza. Ora però dice di aver scelto la via della povertà, come un asceta… Il re è nudo!