Kate Middleton è un’icona di stile ma ha un segreto: lo avete notato negli scatti?

Kate Middleton è un’icona di stile internazionale. Ma dietro la sua eleganza e outfit perfetti si nasconde un segreto 

Kate Middleton è un’icona di stile. La futura Principessa del Galles oltre ad essere entrata sin da subito nel cuore dei sudditi inglesi, è diventata nel corso degli anni una trendsetter, premiata per la sua eleganza e soprattutto per le sue scelte stilistiche spesso fuori dagli schemi.

Sebbene Kate sia sempre impeccabile e decorosa in ogni suo look ha attirato le simpatie degli esperti di stile e dei sudditi per una scelta molto concreta e anticonformista: zero sprechi. La duchessa è stata più colte vista indossare abiti di collezioni di noti marchi di fast fashion, nonché outfit riciclati.

Che Kate Middleton sia una donna pragmatica è cosa nota e anche il suo stile rispecchia la sua indole. Ciò che molti non sanno è che dietro la voglia di ridurre gli sprechi c’è un trucchetto che consente alla Duchessa di non perdere tempo dietro agli abiti di lusso.

Kate Middleton nasconde un segreto dietro al suo inconfondibile stile

Kate Middleton incanta tutti per la sua classe ed eleganza. Odia lo sfarzo e ama indossare capi semplici e funzionali. La Duchessa ha un segreto per mantenere uno stile impeccabile. Quando trova un abito su misura per lei ne prende un doppione ma in diverso colore. Massimo risultato con minimo sforzo.

Un episodio che non è passato inosservato agli occhi dei più attenti si è verificato durante le scorse vacanze natalizie, in occasione delle quali Kate ha incantato tutti indossando un cappotto rosso con fiocco e scarpe abbinate. Il capo appartiene alla collezione firmata da Catherine Walker e la Duchessa ha indossato lo stesso modello di soprabito al funerale del principe Filippo, ovviamente in nero.

Kate Middleton e la passione per gli abiti in serie

Il segreto di Kate Middleton per apparire impeccabile, riducendo gli sprechi e il tempo per lo shopping è quello di acquistare gli abiti in serie e colori diversi. I suoi modelli preferiti vengono declinati in differenti varianti sapientemente indossati a distanza di un anno per non annoiare troppo.

Gli esperti di stile hanno studiato le foto della Duchessa rinvenendo altri abiti doppioni nel suo guardaroba. Dall’abito Lilla di Emilia Wickstead indossato a un summit sulla salute mentale a Londra nel 2018 alla sua copia in verde scuro indossato l’anno successivo. Per non dimenticare l’abito fucsia disegnato da Alexander McQueen in occasione del matrimonio della principessa Eugenie, e la sua copia in rosa indossata a Trooping The Colour.