Ultim’ora Sanremo 2023, Amadeus lo ha fatto davvero: indiscrezione da sogno!

A febbraio manca più di mezzo anno solare, ma già si parla di Sanremo 2023, e le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Ariston fanno sognare tutti. 

Amadeus, confermato direttore artistico e il presentatore della nuova edizione del festival canoro, vuole preparare uno show eccellente. E pare che il conduttore di Ravenna abbia lavorato tutta l’estate per definire il cast dei concorrenti, scovare ospiti d’eccezione e preparare sorprese adeguate alle aspettative. Già sappiamo con chi dividerà il palco per la conduzione. L’edizione 2023 del Festival di Sanremo lo vedrà infatti affiancato da Chiara Ferragni e Gianni Morandi.

Amadeus Ariston - www.cilentolive.com
Amadeus: ecco chi porterà sul palco di Sanremo 2023! (Ansa) – www.cilentolive.com

E nelle ultime ore stanno anche cominciando a filtrare i nomi dei cantanti che Amadeus vorrebbe portare sull’Ariston. Per esempio, è quasi certo che Sanremo 2023 ci offrirà nuove canzoni di Annalisa e Tananai. Sembra poi che Amadeus stia lavorando per riportare sul palco anche Rocco Hunt e che sia in trattativa con Al Bano.

E Fedez? Non pare che l’artista abbia un brano pronto per partecipare. In più si teme che possa risultare poco elegante vederlo in gara mentre sua moglie è fra le conduttrici. Quindi, pur non potendo escludere che Fedez sarà presente all’Ariston, è facile immaginare che verrà solo come accompagnatore di Chiara. Un’altra artista che di sicuro non parteciperà è Antonella Ruggiero, che di recente ha dichiarato di non voler più confrontarsi con lo spettacolo canoro in questione.

Tutti i nomi che potrebbero partecipare a Sanremo 2023

Ma da dove vengono fuori tutti questi nomi? A presentarceli è il settimanale Chi, basandosi su indiscrezioni venute fuori dagli uffici degli autori e dei collaboratori di Amadeus. Intanto abbiamo già ottenuto la conferma ufficiale da parte di Gianni Morandi.

L’ospite più attesa sull’Ariston: l’americana Britney Spears, simbolo di caduta e rinascita (Ansa) – www.cilentolive.com

Il cantante bolognese è stato infatti intervistato in radio e ha dichiarato di aver accolto con estrema sorpresa la telefonata di Amadeus. “Mi ha detto che aveva avuto un’idea: voleva che conducessimo insieme il Festival”. E Gianni gli ha detto subito di sì, perché ama Sanremo… Ma non ha saputo ancora dire cosa succederà sul palco e come si dividerà i compiti con la Ferragli e poi con il padrone di casa, Amadeus.

Torniamo ai concorrenti. Difficilmente ci sarà Morgan, che ha ammesso di essere stato scartato dalle selezioni (non l’ha presa benissimo: ha accusato Amadeus di essere un ignorante). Non ci dovrebbe essere neppure Luigi Strangis, vincitore di Amici. Fra gli ex allievi di Amici potrebbe invece saltar fuori LDA (si parla di un duetto con Gigi D’Alessio). Un altro rapper votato al pop potrebbe salire a sorpresa sul palco: si tratta di Caparezza.

E come ospiti internazionali? Si era parlato di Lady Gaga. Ora va forte il nome di Britney Spears! Pare che Amadeus l’abbia incontrata a Londra, per un breve colloquio. Questo è il nome di punta, la sorpresona iniziale. Ma c’è ne saranno altre.