Arisa a pezzi, il suo messaggio allarma i fan: cos’è successo

Sta per compiere quarant’anni. Fisicamente sembra rifiorita. Parteciperà di nuovo ad Amici come professoressa ed è ancora una delle voci più amate e apprezzate della discografia italiane. Ciononostante Arisa è inconsolabile.

La cantante lucana si dice profondamente delusa dall’amore. Ha investito tanto nell’ultima sua storia, quella con Vito Coppola, ballerino trentenne di origini campane conosciuto a Ballando con le Stelle.

Arisa - www.cilentolive.com
I tormenti di Arisa, che vuol rinunciare all’amore (Instagram) – www.cilentolive.com

Tutta l’Italia, in verità, si era affezionata alla loro relazione. E tutti avevano seguito con interesse e ottimismo l’evoluzione del loro rapporto. Dai primi sguardi timidi e appassionati durante i balli in diretta tv, al primo bacio, passando per liti e riappacificazioni…

Oggi Rosalba Pippa, in arte Arisa, si guarda alle spalle e giudica con delusione il rapporto con Vito, caratterizzato da tira e molla continui, poco equilibrio e scarsa sincerità. Un’altalena emotivamente destabilizzante, fino alla rottura, che ha provato soprattutto la povera Arisa.

Infatti, sulle pagine del settimanale Oggi, Arisa è arrivata a dichiarare di non voler più avere fidanzati. Basta flirt o corteggiamenti.

Arisa amara: “Rinuncio all’amore”

“Io ci rinuncio, all’amore”, dice la cantante. “Lo dico a malincuore perché da piccola l’ho sempre sognato“. La cantante ha paura di soffrire ancora e di essere ingannata. Su tutto teme lo squilibrio sentimentale, ovvero quella condizione in cui l’amore dell’una non è qualitativamente e quantitativamente paragonabile all’amore provato dall’altro.

Arisa - www.cilentolive.com
La fine della storia fra Arisa e Vito (Instagram) – www.cilentolive.com

Forse Arisa crede di aver dato tanto e di aver ricevuto poco. Ma non sa spiegarsi il perché. Solo a un certo punto lascia intendere che potrebbe esserci stato un problema di maturità. Vito, è risaputo, ha dieci anni meno di lei… E la cantante ha sentito parecchio questa differenza. “Ho capito che devo avere a che fare con persone della mia età” continua. “Perché è difficile relazionarsi con chi è più piccolo”.

“Non sempre mi sono presa cura dell’altro, in questo ultimo amore l’ho fatto e non ha pagato” si confessa Rosalba. “Bisogna trovare l’equilibrio giusto, in cui sei amata tanto quanto ami”. In realtà Arisa confessa di essere ancora innamorata di Vito. Eppure ha capito che è inutile insistere.

Dice anche che vorrebbe un figlio ma che sarebbe meglio averlo senza un compagno. “Perché ho paura dell’amore che finisce. Per me l’amore è davvero per sempre. Mi fa impazzire l’idea della morte, della fine di un rapporto, che i miei genitori possano andare via. Fossi più spensierata, avrei un compagno, dei figli”.