Una tragedia sfiorata per il noto opinionista tv: “C’è stata grande paura”

Un famosissimo opinionista tv ha raccontato sui social la tragedia vissuta in barca la notte dell’undici agosto. Si trovava su un catamarano, insieme a parecchi amici vip (tra cui Aurora Ramazzotti), non lontano dalle Isole Eolie, quando all’improvviso…

L’inatteso e violento maltempo che ha colpito il Sud Italia dopo il 10 agosto ha creato problemi a tantissimi vacanzieri. E pure al nostro opinionista, una presenza fissa per più di tre anni nel programma pomeridiano della Rai Detto fatto. “È stata una notte movimentata”, ha rivelato il personaggio con una storia su Instagram.

Eolie - www.cilentolive.com
Tragedia sfiorata sul catamarano per un noto personaggio televisivo: è accaduto al largo delle Eolie (Pixabay) – www.cilentolive.com

“Ho scoperto che per fortuna il nostro catamarano ha scansato tutto il brutto. Una barca di ventiquattro metri si è scagliata contro gli scogli mentre un’altra è affondata. quindi ecco… non si scherza con il mare“. L’imbarcazione su cui si trovava Jonathan Kashanian, quarantenne nato in Israele e cresciuto a Milano, ha dovuto dunque affrontare un nubifragio.

Tutto è avvenuto di notte, spaventando a morte il povero Jonathan, che si è trovato su catamarano in mezzo a una vera e propria tempesta. L’opinionista ha dunque evitato per poco una vera e propria tragedia. Kashanian ha spiegato dettagliatamente la situazione ai suoi follower attraverso delle storie Instagram. “Alle tre di notte ho sentito bombardare la barca, tremava… lampi, tuoni, è scoppiato il finimondo! C’è stata grande paura ma il capitano ha messo in sicurezza tutto”.

La tragedia dell’opinionista: ex naufrago che poteva trasformarsi in un naufrago per davvero

Il nubifragio che si è abbattuto sulle Isole Eolie ha creato tantissimi danni e disagi a Stromboli. Un’isola in cui Jonathan Kashanian era stato ospite proprio qualche giorno prima. Tale notizia ha sconvolto lo stilista israeliano. Ecco perché ha voluto dedicare a tutti gli abitanti di Stromboli un messaggio sui social. “Un abbraccio a tutti gli strombolani e ai turisti che sono lì in questo momento.”

Jonathan - www.cilentolive.com
Jonathan a Stromboli. la foto è di Aurora Ramazzotti (Instagram) – www.cilentolive.com

Nato come Yehonatan (questo il suo vero nome), Jonathan viene da Ramat Gan, cittadina del Gush Dan, in Israele, ed è figlio di genitori ebrei iraniani emigrati a Milano quando lui era ancora piccolissimo. Dopo aver lavorato come calligrafo e stilista, ha esordito nella tv italiana nel 2004, su Canale 5, partecipando alla quinta edizione del Grande Fratello.

E come ricorderete fu il vincitore del reality… Presto Jonathan si è ritagliato uno spazio importante come opinionista in varie trasmissioni, come La vita in diretta, Festa italiana, Verissimo, Chiambretti Night. Nel 2009 è tornato al reality partecipando all’Isola dei Famosi. Poi, dal 2009, è diventato un personaggio fondamentale del cast del programma Detto fatto.