Pessime notizie per gli amanti di Uomini e donne | La nuova decisione di Mediaset

Tutti i fan di Uomini e donne dovranno prepararsi ad accogliere delle pessime notizie. La politica editoriale di Mediaset ha infatti stabilito che la nuova edizione del dating show condotto da Maria De Filippi non andrà in onda nel giorno previsto. Cosa sta succedendo?

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda di Piersilvio Berlusconi, ma tutti i telespettatori affezionati allo storico programma pomeridiano di Canale 5 dovrebbero prepararsi al peggio. Le brutte notizie riguardo Uomini e donne, infatti, avrebbero a che fare con un cambio di politica editoriale. L’attesissima prima puntata del programma potrebbe essere rimandata.

Maria De Filippi - www.cilentolive.com
Perché Mediaset vuole ritardare la messa in onda del programma della De Filippi? Brutte notizie in arrivo per gli amanti di Uomini e donne (Ansa) – www.cilentolive.com

Mediaset vorrebbe dunque posticipare il debutto della nuova edizione di Uomini e donne. Sapevamo che il dating show sarebbe dovuto tornare in TV il 12 settembre, nello stesso giorno della messa in onda dell’altrettanto atteso Grande Fratello Vip 7. Ma, a quanto pare, la produzione esecutiva di Mediaset avrebbe deciso di far slittare la trasmissione. Le registrazioni della nuova edizione non sono ancora iniziate. Maria De Filippi e i suoi tronisti inizieranno a registrare le puntate da mandare in onda solo a fine agosto, facendo così slittare tutto il lavoro di produzione.

L’attesa per i fan sarà quindi più prolungata del previsto. Di quanto? Forse una settimana. Oppure due. E tutto questo per volere di Mediaset, che ha bisogno di preparare al meglio il programma e di trovare la nuova quadra rispetto alle novità previste dalla De Filippi.

Uomini e donne: perché parliamo di pessime notizie?

Sicuro è che il programma continuerà a insistere sul format misto, ovvero opponendo un Trono Classico a un Trono Over, in contemporanea. Vecchi e nuovi protagonisti dello show hanno il compito di stupire e incuriosire il pubblico. E forse il problema è proprio questo. Mediaset sente che non si è trovato ancora un assetto vincente riguardo ai personaggi presenti in studio.

Gemma - cilentolive.com
Fra le protagoniste più attese della nuova edizione: Gemma! (captured) – www.cilentolive.com

Si era parlato della pesante assenza di Gemma Galgani, ma la dama storica del dating dovrebbe essere presente in studio, anche se in veste rinnovata. C’è chi dice sia stata dal chirurgo per ringiovanirsi e farsi più attraente. E poi ci sarà Pinuccia, già carica e concentrata per conquistare l’agognato Alessandro Rausa. Chi dovrebbe mancare? Probabilmente non vedremo più Biagio Di Maro, che pare abbia indispettito la stessa De Filippi con i suoi comportamenti non ortodossi.

Uno slittamento di una settimana non è questa gran tragedia, direte voi. Ma non è proprio così: stiamo parlando di uno dei format più seguiti e amati di Canale 5. Milioni di telespettatori aspettano con ansia il suo ritorno in onda. E ritardarne il debutto è sintomo di qualche problema evidente. Oppure di una strategia editoriale.