La Regina Elisabetta detta le regole anche per il Principe William: “Lo ha proibito”

La volontà di tenere al sicuro i propri cari è sempre alla base di tutto, motivo per il quale, di recente, la regina Elisabetta ha espresso molta preoccupazione per suo nipote, il principe William, e per la sua famiglia. Ecco, a tal proposito, la causa scatenante delle paure della sovrana d’Inghilterra.

Il principe William, nonché duca di Cambridge, è un giovane uomo di 40 anni; è il secondo in linea di successione al trono d’Inghilterra ed è un marito e un padre premuroso e amorevole. Nel 2011, infatti, è convolato a nozze con Kate Middleton e, dal loro matrimonio, sono nati tre splendidi bambini.

Il 22 luglio 2013 è nato George, figlio primogenito dei duchi di Cambridge e terzo in linea di successione al trono. Due anni dopo, nel 2015, è venuta al mondo Charlotte, mentre l’ultimo arrivato in famiglia, il piccolo Louis, è nato nel 2018.

Spesso, per rendere più pratici e veloci gli spostamenti, William, Kate e i loro tre figli viaggiano in elicottero e, talvolta, al comando di esso vi è proprio il nipote della regina. Nonostante il duca sia, tra le altre cose, anche un ottimo pilota, ciò desterebbe in Elisabetta II molta preoccupazione. Il motivo? Scopriamolo insieme.

La richiesta di Elisabetta II a suo nipote William

Secondo alcune recenti indiscrezioni, pare che la regina Elisabetta abbia rivelato ad alcuni amici di aver esortato William a non utilizzare così spesso l’elicottero per i suoi spostamenti, specie se con lui sono presenti anche tutti i membri della sua famiglia, e le condizioni del meteo non sono del tutto favorevoli. Tali preoccupazioni derivano dal grande affetto che la sovrana nutre nei confronti di William, Kate e dei suoi tre pronipoti, e dalla paura che, nel remoto caso in cui dovesse accadere qualcosa, la linea di successione al trono d’Inghilterra potrebbe essere compromessa. Secondo i protocolli reali, infatti, i membri della “royal family” non potrebbero viaggiare insieme sullo stesso elicottero. In caso di spostamenti con il sopracitato mezzo di trasporto, inoltre, dovrebbero essere presenti anche un pilota e un equipaggio. Dalla nascita del principe George, tuttavia, pare che questa regola non venga sempre seguita alla lettera, e che i duchi di Cambridge, talvolta, siano soliti viaggiare insieme in elicottero, con lo stesso William alla guida di esso.

Le abilità del principe William

Oltre a essere un perfetto membro della famiglia reale, il principe William possiede numerose abilità, tra cui uno spiccato talento da pilota.

In passato, infatti, il duca di Cambridge ha ricoperto il ruolo di pilota di ricerca e soccorso presso la RAF Valley ad Anglesey e la East Anglia Air Ambulance. William, inoltre, è stato anche “flying officer” presso la Royal Air Force.