“La Duchessa umiliata negli Stati Uniti”, Meghan Markle messa da parte e si punta il dito contro Kate Middleton

Nel giorno del compleanno di Meghan Markle People Magazine dedica la sua copertina all’eterna rivale Kate Middleton

La rivalità tra Kate Middleton e Meghan Markle è cosa nota. Le due duchesse hanno da sempre impersonato ruoli e stereotipi differenti. Molo probabilmente Kate un giorno sarà regina e sin dal suo matrimonio con il Principe William ha incarnato perfettamente il ruolo che la Corona ha studiato per lei. Da sempre attenta al protocollo è entrata nelle grazie dei Windsor, a differenza di Meghan Markle.

L’ex attrice americana ha sposato il principe Harry ed i due si sono da subito mostrati insofferenti alle imposizioni della famiglia reale, tanto che hanno deciso di allontanarsi definitivamente dai Windsor trasferendosi negli Stati Uniti, dove speravano di raccogliere attorno a sé l’attenzione della stampa e dell’opinione pubblica.

Nonostante Harry e Meghan abbiano cercato di mettere in moto molte iniziative, tra cui  i lavori dell’associazione Archewell, per organizzare e finanziare le loro attività di beneficenza, la loro popolarità è calata drasticamente negli Stati Uniti. La stampa statunitense non perde occasione per puntare i riflettori su William e Kate, attesi nei prossimi mesi nel paese. Proprio negli ultimi giorni il giornale americano People ha adottato una netta presa di posizione che ha umiliato pubblicamente Meghan Markle..

La stampa statunitense ha una nuova regina e non è Meghan Markle

I tentativi messi in atto da Meghan Markle per conquistare l’opinione pubblica americana sembrano essersi risolti in un nulla di fatto. Ha fatto molto discutere la scelta editoriale adottata dal magazine People nel giorno del compleanno di Meghan. Sebbene la rivista abbia da sempre riservato grande attenzione alla duchessa di Sussex, in occasione del suo compleanno lo scorso 4 agosto ha ben pensato di riservare la propria copertina a Kate Middleton e alla nascita di una nuova Regina.

Tale copertina non è passata inosservata ed è apparsa come una mossa astuta da parte della famiglia reale, piuttosto che una libera iniziativa editoriale. Nello speciale People Magazine ha messo in risalto le somiglianze caratteriali tra Kate e la Regina Elisabetta, nonché l’abilità di Kate Middleton di rispettare la regola d’oro della monarchia “Mai commentare, mai lamentarsi”.  Un comportamento che l’ha fatta entrare sin da subito nel cuore della regina Elisabetta.

La strategia di Meghan Markle si è rivelata fallimentare

Come avrà preso Meghan Markle questa scelta di People Magazine? Pare un vero e proprio affronto nel giorno del compleanno della duchessa. Non è dato sapere quali siano state le ragioni alla base di tale scelta editoriale ma c’è chi ha insinuato che potrebbe trattarsi di una strategia messa a punto dallo staff che si occupa della Comunicazione per la Famiglia Reale.

Le malelingue hanno infatti insinuato che l’attenzione verso Meghan Markle, mostrata da People Magazine negli ultimi anni non sia stata altro che frutto della copertura pubblicitaria pagata profumatamente dalla duchessa, nel tentativo di accaparrarsi la sua fetta di pubblico statunitense, non più nelle vesti di attrice, bensì di duchessa del Sussex.