Tale e Quale Show 2022: Carlo Conti boccia ai provini una conduttrice super-famosa!

Una nota conduttrice, in tv dagli anni ’80 e rilanciata negli ultimi anni da partecipazioni nei reality, è stata scartata a sorpresa dal cast di Tale e Quale Show 2022. A quanto pare il provino è stato un disastro!

Avrebbe voluto partecipare alla prossima edizione di Tale e Quale Show, ma Carlo Conti è stato costretto a bocciarla. La notizia ci arriva proprio dalla diretta interessata che, con grandissima eleganza e onestà, ha rivelato in un’intervista sul recente numero del settimanale Nuovo Tv cosa è accaduto. La conduttrice è la notissima Maria Teresa Ruta, giornalista, presentatrice e volto noto dello spettacolo italiano. Ma per la Ruta si tratta di un gioco, e la bocciatura non l’ha scoraggiata più di tanto. “Ho già sostenuto tre volte il provino in presenza”, afferma. Quest’anno, invece, aveva inviato un video, insieme alla figlia Guenda. Ma Carlo Conti le ha scartale, ritenendole non adatta a partecipare allo show di imitazioni e canto.

Tale e Quale Show - www.cilentolive.com
Tale e Quale show 2022: esclusione eclatante! (Ansa) – www.cilentolive.com

Pare che il conduttore abbia già scelto tutti i componenti del cast della prossima edizione di Tale e Quale Show, e la Ruta non vuole abbattersi. La presentatrice ha ammesso che sua figlia c’è rimasta male: “Soffre un po’ per questa cosa”. Mentre lei, che è più grande e con le spalle più larghe, dice che va bene così e che nel caso ci proverà ancora l’anno prossimo.

La versione di Maria Teresa Ruta: ecco perché non parteciperà a Tale e Quale Show

La nostra Maria Teresa Ruta ha voluto comunque parlare bene del programma di Carlo Conti e giustificare la produzione. “Carlo Conti ci avrà guadagnato arruolando un’altra sessantenne come me!” dichiara la ex conduttrice storica de La domenica sportiva. E poi, allegra come sempre, aggiunge che ogni anno nel cast ci sono diverse tipologie di concorrenti… Quindi in futuro potrebbe aprirsi uno spazio anche per lei.

Maria Teresa Ruta - www.cilentolive.com
La prova costume di Maria Teresa Ruta (Instagram) – www.cilentolive.com

Per ora la Ruta è preoccupata da altro. Deve affrontare la convalescenza della figlia Guenda Goria (che, a quanto abbiamo saputo, soffre di endometriosi e sta attraversando un periodo molto difficile dal punto di vista psicologico) e deve anche stare vicino alla madre Rossella che nei giorni scorsi si è rotta un femore.

Poco tempo fa, ossia prima di essere ricoverata in ospedale, Guenda spese parole molto dolci nei confronti della madre. “Mamma è una donna che ha sempre avuto a cuore la sua felicità e la felicità degli altri” rivelò la ragazza durante un’intervista al programma Oggi è un altro giorno. “Lei è una donna molto generosa che dà tanto amore, ma è anche una donna che ha saputo realizzarsi: forte, indipendente. Poi, ha sempre cercato di conciliare i suoi interesse con quelli degli altri”.