Irama, fan increduli, il cantante ha deciso: “Lascio l’Italia”

Grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, negli anni, abbiamo avuto modo di conoscere innumerevoli giovani artisti. Molti di essi, ad oggi, grazie al loro talento, sono entrati ufficialmente a far pare del mondo dello spettacolo. Uno su tutti è, senza dubbio, il celebre cantautore Irama che, di recente, ha annunciato di voler provare a fare nuove esperienze in campo lavorativo.

Foto: Instagram

Filippo Maria Fanti, meglio conosciuto con lo pseudonimo Irama, è nato il 20 dicembre 1995 e, fin da piccolo, è sempre stato un grande appassionato di musica. Nonostante abbia compiuto il suo debutto artistico nel 2016, grazie alla partecipazione nella categorie “Nuove proposte” del Festival di Sanremo, la vera popolarità per il giovane cantautore è arrivata nel 2018, anno in cui ha vinto la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Da allora, la carriera di Filippo è sempre stata in ascesa, cosa che gli ha permesso di affermarsi a pieno titolo nel parterre musicale italiano. Ogni suo brano pubblicato ha sempre riscosso grandi successi, a partire dai primi, tra cui Nera; Bella e rovinata e La ragazza dal cuore di latta, fino ad arrivare ai più recenti Ovunque sarai; 5 gocce (in collaborazione con Rkomi) e PamPamPamPamPamPamPamPam.

Dopo il successo ottenuto in Italia, però, Irama sente il bisogno di espandersi, e provare a far conoscere la sua musica anche in altri paesi. Ecco, a tal proposito, quali sono state le recenti affermazioni del cantautore fatte nel corso di un’intervista.

Mai fermarsi

Sono tanti gli artisti italiani che, nel corso della propria carriera, hanno riscosso successo non solo nel proprio paese d’origine, ma anche all’estero. Per riuscire a essere sempre più soddisfatti della professione che si svolge è necessario mettersi in gioco, proprio come sta pensando di fare il giovane Irama. Il cantautore, a tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata Il Messaggero, ha rivelato quanto segue: “Sto pensando di trasferirmi in America Latina. Non so dove esattamente. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e capire cosa fare. Mi piacerebbe raccogliere influenze locali per contaminare ancora di più la mia musica. E al tempo stesso vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il nuovo “pop” italiano che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale a livello di suoni e produzione”.

Irama: tra carriera e amore

Non tutti sanno che Filippo, da circa tre anni, è sentimentalmente legato alla modella di origini greche Victoria Stella Doritou. Sono entrambi molto riservati, motivo per il quale preferiscono la loro storia d’amore lontano dalle luci dei riflettori.

Nel caso in cui Irama decidesse realmente di iniziare una nuova esperienza all’estero, come sceglieranno di vivere la loro relazione? Victoria seguirà il suo amato o resterà a Milano, dove attualmente convivono? Per ora, la riservatezza ha preso il sopravvento, e l’artista, a riguardo, non ha ancora rivelato alcunché.